Il grande cuore di cremona si vede dalle molteplici donazioni. si muove confartigianato, il lions host raddoppia


Si intensificano le donazioni da ogni dove verso gli ospedali della nostra provincia. A fare la parte del leone nella raccolta fondi è certamente l’associazione non riconosciuta “Uniti per la Provincia di Cremona” onlus, promossa da Fondazione Arvedi-Buschini, Confcommercio, Libera Associazione Agricoltori, Coldiretti, Associazione Industriali, Confartigianato Cremona e Confartigianato Crema, Libera Artigiani di Crema, Confederazione Nazionale dell’Artigianato Cna Cremona, Consorzio Agrario, Apindustria Cofimi. Questa associazione ha già superato abbondantemente il milione di fondi raccolti, e si avvia rapidamente verso il milione e mezzo. Questo l’iban per chi vuole sostenere la onlus: IT 13 Z 08454 11404 000000231085.
Proprio Confartigianato Cremona ha organizzato una straordinaria raccolta fondi denominata “ForzaCremona” per contribuire a contrastare e sostenere gli sforzi che il sistema sanitario cremonese e le persone che lo compongono, medici, infermieri, personale sanitario e volontari, stanno facendo in queste settimane per combattere la diffusione e gli effetti del coronavirus.
Con questa iniziativa l’Associazione ha poi aderito al progetto citato “Uniti per la Provincia di Cremona” lanciato dalla Fondazione Arvedi-Buschini con le principali Associazioni delle categorie economiche per gli Ospedali cremonesi, al fine di devolvere una somma in modo unitario e ancor più incisivo. Confartigianato Cremona invita tutti gli Artigiani a partecipare a loro volta, con la generosità che li contraddistingue, a questa iniziativa per sostenere concretamente coloro che si trovano a fronteggiare in prima linea questa urgenza: i nostri medici, i nostri infermieri, i nostri volontari che stanno lavorando incessantemente nell’impresa di assistere i cittadini che hanno contratto il coronavirus.
Per dare il proprio supporto si può effettuare un bonifico sul c/c intestato a Confartigianato Imprese Cremona. L'iban è: IT 67 A 05034 11401 000000189255,  Banco BPM Via C.Battisti Cremona. Causale: #forzacremona. Oppure utilizzando il Link apposito sul sito https://www.confartigianato.cremona.it/.
Diversi Rotary Club del territorio hanno già agito e stanno preparando un'azione efficace per contrastare l'emergenza. Anche il Lions Cremona Host, dopo aver partecipato unitamente agli altri clubs Lions del territorio delle zone B e C, all’acquisto di apparecchiature sanitarie per l’ospedale di Cremona, iniziativa meritoria promossa dalla presidente Lions di zona Mirella Marussich, che si è conclusa con la donazione di complessivi 9.000 euro, ha deciso di intraprendere un nuovo service, inizialmente non previsto, ma ampiamente giustificato dalla situazione di grande difficoltà che il nostro paese sta attraversando e che sta coinvolgendo, in modo particolare, la città di Cremona e il suo straordinario ospedale.
Il Cremona Host, ha così provveduto a donare ulteriori 10.000 euro all’ospedale di Cremona, per la fornitura di apparecchiature e macchinari medici capaci di salvare vite di nostri concittadini.
«In questo, prima che in ogni altra cosa - ha dichiarato il presidente Daniele Squintani - si realizza il nostro spirito lionistico, di un club che nei suoi 63 anni di storia si è sempre distinto per l’attenzione dimostrata nell’assistenza e nel servizio ai più bisognosi: ora, i più bisognosi siamo noi».

Commenti