Cremo, contro l’Ascoli puoi uscire dal pantano

CALCIO SERIE B • Dopo aver racimolato quattro punti con Entella e Brescia, i grigiorossi hanno oggi pomeriggio la possibilità di allontanarsi dal fondo classifica

MATTEO VOLPI

Morale, punti e coraggio “a domicilio’”. La Cremonese torna in campo oggi alle 14 per la terza gara consecutiva in una settimana, sempre tra le mura amiche dello stadio Zini. Solo un terreno di gioco da sempre invidiabile come quello cremonese avrebbe potuto sostenere il tremendo stress di due partite giocate sotto una pioggia costante come quelle contro Virtus Entella e Brescia a distanza di poche ore e senza la possibilità di asciugarsi. Due gare che hanno però riportato il tanto atteso sorriso in casa grigiorossa: sincero e meritato quello dopo la vittoria contro l’Entella, pieno di rammarico quello portato dal pareggio nel derby contro il Brescia.

La classifica è ancora critica, ma la reazione del gruppo c’è stata. Mister Bisoli, dalla graticola in cui inevitabilmente si era ritrovato, ha mostrato molta duttilità, cambiando spesso uomini e schieramento a seconda delle circostanze. Oggi comunque la difesa avrà gli elementi contati: indisponibili Zortea, Ravanelli, Fornasier e Crescenzi, si andrà verso la conferma della linea a quattro schierata contro il Brescia. A centrocampo potrebbe rientrare a disposizione Deli, su cui Bisoli conta molto, sacrificando uno tra Buonaiuto o Pinato, per poi farli entrare a partita in corso. In avanti i numeri e le prestazioni di questo ultimo periodo dicono Strizzolo e Celar. L’Ascoli, dal canto suo, è avversario abbordabile: nemmeno il ritorno in panchina dell’esperto Delio Rossi ha sortito i cambiamenti sperati, visto che nelle prime due uscite con il nuovo tecnico, il “Picchio” ha rimediato due sconfitte. L’imperativo è vincere perché di fatto è uno scontro diretto che potrebbe portare ossigeno in chiave futura. Il tour de force di dicembre, infatti, continuerà con IL difficilissimo turno infrasettimanale di martedì alle 21 a Empoli, contro una delle formazioni più forti del campionato.


Commenti