Cremo, inizia con il Monza un mese di fuoco

CALCIO SERIE B • AlloZini si affrontano due squadre forti ed ambiziose, che oltretutto si sono parecchio rinforzate nel mercato di gennaio. Un bell’esame per i grigiorossi


MATTEO VOLPI
Un mese per provare a fare la storia. Monza, Cittadella, Parma, Perugia, Vicenza e Ternana, fino alla trasferta di Benevento in programma il primo marzo, a cui seguirà sabato 5 il derby contro il Brescia allo Zini. Queste saranno in serie le avversarie che attendono i grigiorossi in questa impegnativa ripresa del campionato e che, a suon di turni infrasettimanali, finirà per definire meglio la classifica in vista dell’ultima parte di stagione. Si parte domani con l’attesissima sfida in programma allo stadio Zini contro il Monza alle 16.15, nella quale vedremo una Cremonese fortemente rinnovata dal mercato invernale. Politic, Casasola, Gondo e Rafia in entrata, a fronte dei partenti Alfonso, Deli, Nardi, Collodel, Vido e altrigiovani, confermano la ferma volontà della società di puntellare la rosa con elementi di qualità, provando ad alzare ulteriormente il livello già ottimo sin qui dimostrato dal gruppo grigiorosso. Tutti nomi, contrariamente al passato, concordati dal duo Giacchetta-Braida con mister Pecchia, perché funzionali alla causa grigiorossa ed anche all’idea di gioco mostrata sul campo sin qui.

Gondo, Politic e il talentuosissimo Rafia (reduce dalla Coppa d’Africa) saranno le principali alternative offensive che andranno ad aggiungersi, in termini di affidabilità, a Ciofani, Buonaiuto, Strizzolo e Zanimacchia, fino ad ora tra i pochi concreti in zona gol.

Casasola, invece, potrà risultare un’importante alternativa in primis a Sernicola sulla corsia destra, ma anche all’occorrenza un affidabile jolly difensivo come centrale. Oltre a questi, ci auspichiamo che i tre gioiellini Carnesecchi, Okoli e Fagioli possano tornare ancor più consapevoli dallo stage in azzurro e ugualmente concentrati sulle sorti della Cremonese come lo sono stati sino ad ora, anche se i loro cartellini sono di proprietà altrui. Fino ad ora si è fatto bene, ora serve fare benissimo. A cominciare da domani pomeriggio, contro una delle corazzate del campionato, che oltretutto si è rinforzata nel mercato di gennaio.

Commenti