Viavai alla Cremo: saluta Dessers, resta Ciofani

CALCIO - In entrata resta calda la pista che porta agli esperti Coda e Vazquez, mentre sono almeno 3 le società di serie A interessate a Okereke. Intanto il capitano sarà ancora in grigiorosso


MATTEO VOLPI
Il primo nome nuovo viene dall’alto. Nel corso del Consiglio di amministrazione di giovedì scorso, Francesco Dini è stato nominato nuovo presidente della Cremonese. Una figura con curriculum e conoscenze di spessore, assai noto nel campo della comunicazione, delle relazioni istituzionali e dell’editoria italiana, come già letto e riletto negli ultimi giorni, che ricoprirà una carica formale lasciata da Paolo Rossi dopo 6 stagioni sportive. Definiti anche i vertici dell’organigramma societario e rinnovato ufficialmente il contratto a capitan Ciofani (che nelle scorse settimane era fuori città), si resta ora in attesa dei primi colpi di mercato. Nella settimana che anticiperà raduno e partenza per il ritiro in Val di Pejo (sabato 15 luglio) ci attendiamo diversi colpi di mercato. In uscita, in modo importante, dopo aver ufficializzato gli addii di Braida e Alvini (nuovo allenatore dello Spezia), è stata definita la cessione di Ciryl Dessers ai Glasgow Rangers. Un addio importante che, oltre a portare circa cinque milioni nelle casse della società, dovrebbe sbloccare una serie di trattative. Nei giorni scorsoi il direttore sportivo Giacchetta ha confermato anche l’addio di Chiriches, per il quale, se non arriveranno offerte, si valuterà la risoluzione contrattuale. Come preannunciato ci sono diverse squadre di serie A interessate a Okereke, tra cui Empoli, Bologna e Cagliari. In entrata, in attesa di conferme o smentite sulle trattative che porterebbero a Franco Vazquez (che ha offerte anche dall’estero) e a Massimo Coda, i due nomi più quotati per l’attacco, in difesa è nuovamente rimbalzato il nome di Salim Diakité per il quale il vulcanico presidente Bandecchi aveva detto di aver rimbalzato l’offerta grigiorossa già a settembre scorso.

Amichevoli Sul campo della frazione di Celledizzo (che sarà il quartier generale grigiorosso) si giocherà sabato 22 luglio (ore 17) contro la formazione locale del Pieve di Bono, mercoledì 26 luglio contro il Lumezzane (ore 17), sabato 29 luglio (ore 15) contro il Goztepe (formazione turca di Smirne militante in seconda divisione). Al rientro in pianura, già fissato anche il test contro la Giana Erminio (venerdì 4 agosto alle 10.30 al Soldi).

Iscrizioni Il Lecco è stato ammesso in serie B, respinta invece l’iscrizione della Reggina (sostituita dal Brescia) così come quella del Siena in serie C. I club hanno 48 ore di tempo per fare ricorso al Collegio di Garanzia e eventualmente al Tar. Ciò significa che potrebbe anche slittare l’inizio del campionato.

Commenti