ADDIO AL SEGRETO BANCARIO, IL NOSTRO CONTO CORRENTE SARA' PUBBLICO

Dal mese di agosto i risparmiatori italiani non potranno più contare sulla riservatezza delle banche e degli intermediari finanziari. 
A partire dal 21 agosto 2017 infatti tutte le informazioni riguardanti saldo, tipologie di entrate, tassi e rendite saranno comunicate dalla banca all’Agenzia delle Entrate.
Con la globalizzazione fiscale i risparmiatori italiani ma anche europei e mondiali non avranno più diritto al segreto bancario. 
Le informazioni che saranno condivise tra tutti i paesi aderenti al CRS sono personali, sensibili, dettagliate, tutti i nostri movimenti di denaro, gli investimenti eccetera saranno disponibili per le autorità competenti in materia fiscale, niente potrà più essere nascosto al fisco: nominativo, indirizzo di residenza, numero del conto, nonché l’importo dei redditi percepiti tramite interessi lordi, dividendi o vendite di investimenti e il saldo del conto stesso. Verrà anche comunicato se un conto viene chiuso durante l’anno.Il regolamento CRS si applica ai conti aperti a partire dal 1° gennaio 2016.

Commenti