IN ARRIVO ONDATA DI CALDO TORRIDO


La prossima settimana farà molto caldo. Lo dice Luigi Latini, amministratore delegato del centro Epson meteo. E' la quinta ondata dell'anno che però sarà molto intensa con temperature sui 40 gradi e punte di 42-43 gradi nelle aree interne del centrosud". Saranno quindi acuiti tutti i problemi delle temperature elevate, sia sulle persone che per quel che riguarda siccità e incendi. "L'aria verrà direttamente dal Sahara e la temperatura di partenza dell'aria da quest'area sarà superiore ai 50 gradi, provenendo dall'entroterra africano". Spiega Latini, - "L'ondata "durerà molto e da lunedì inizierà a salire la temperatura e presumibilmente durerà almeno fino a domenica prossima". 
Tra mercoledì e giovedì si registreranno temperature da 40 gradi in molte regioni del centrosud con punte di 42-43 gradi nelle aree interne.














Come accade con queste condizioni daranno acuiti tutti i problemi delle temperature elevate, sia sulle persone che per quel che riguarda siccità e incendi. Particolare disagio ne subirà per chi è fragile o malato, per gli anziani, ma anche un adulto sano potrebbe avere problemi".

Commenti