ROMANO PRODI ALLA BCC: ATTENZIONE, IL RAPPORTO TRA ITALIA E UE RISCHIA DI CROLLARE

L'ex primo ministro italiano Romano Prodi critica la gestione dei migranti da parte dell'unione Europea rilevando che il rapporto Italia-UE sta affondando, perché gli italiani sono contro Bruxelles per la gestione dei migranti. 
Prodi ha affermato che le imbarcazioni degli stati membri dell’Unione Europea che «salvano» i migranti traghettandoli sulla costa italiana hanno causato una rottura tra l’Italia e Bruxelles: “la situazione è «disperata” e i cittadini italiani danno la colpa proprio all’Unione Europea. Questo è quanto ha detto Prodi durante una intervista radiofonica al programma Today della BBC Radio 4: 
"Il rapporto tra l’Italia e l’Unione europea sta andando giù, giù, giù (is going down, down, down, testualmente dall’inglese) ha continuato Prodi, quando non si è sicuri si generalizza il proprio atteggiamento. Ovviamente questo è anche un problema per i paesi limitrofi, impegnati a difendere il proprio paese contro possibili problemi di migrazione. Anche la tensione con i paesi confinanti sta aumentando". 

Commenti