TENERIFE: CRESCE LA DIFFIDENZA VERSO GLI ITALIANI

"Italiani feccia, fuori da Tenerife"



Sono molti gli italiani che negli ultimi anni hanno preso la decisione e “armi e bagagli” si sono trasferiti a Tenerife e alle Canarie. E per la legge dei grandi numeri sono aumentati anche i casi in cui, nostri connazionali, non sempre si comportano nel migliore dei modi e vivono onestamente. L’aumento di episodi di truffe o di microcriminalità commessi da italiani, sta alimentando sentimenti di diffidenza e risentimento verso gli italiani da parte della popolazione autoctona.
Così ecco che cominciano a comparire scritte sui muri contro migranti italiani: “Fuera italianos mugres” recita la scritta, ossia “fuori gli italiani feccia”.
Sembra questo, per adesso, un episodio isolato ma certamente non gradito alla moltitudine di italiani che onestamente vivono e convivono con la popolazione locale.
Di certo è che negli ultimi anni la reputazione degli italiani è precipitata e la diffidenza è sempre più tangibile soprattutto al momento di chiedere una casa in affitto.
Gli italiani di Tenerife potrebbero trovarsi a vivere una situazione simile a quella che alcune comunità straniere vivono in Italia.
A Tenerife sta accadendo qualcosa di simile, grazie ad italiani che si trasferiscono sull’isola e non riuscendo a trovare un lavoro si mettono a delinquere, truffando connazionali e non.

Commenti