ANCORA UN WEEK END ARROVENTATO, POI DA LUNEDI' LE TEMPERATURE DOVREBBERO SCENDERE


Secondo le previsioni meteorologiche lunedì dovrebbe terminare l'ondata di caldo record, dopo un fine settimana che si annuncia rovente a causa dell’afflusso di una imponente massa d’aria molto calda di provenienza sahariana.
A riferirlo è il Dipartimento della Protezione civile che ha analizzato alcuni modelli. Solo a partire dai primi giorni della prossima settimana, si dovrebbe registrare un lento calo delle temperature – prima al Nord e, successivamente, alle regioni centrali.
Sabato intanto, secondo il ministero della Salute sarà una giornata da “bollino rosso” per moltissime città in cui il caldo è stimato a livello 3, cioè: “condizioni di emergenza con possibili effetti negativi sulla salute di persone sane e attive e non solo dei soggetti a rischio come gli anziani, i bambini molto piccoli e le persone affette da malattie croniche”.
Le città più calde saranno: Ancona, Bari, Bologna, Bolzano, Brescia, Cagliari, Campobasso, Catania, Civitavecchia, Firenze, Frosinone, Latina, Messina, Milano, Napoli, Palermo, Perugia, Pescara, Reggio Calabria, Rieti, Roma, Torino, Trieste, Venezia, Verona e Viterbo.

Commenti