LA RAI, OSSIA IL DG ORFEO, OSSIA LA POLITICA, FANNO FUORI LA GABANELLI


E' rottura (definitiva ) tra la RAI e Milena Gabanelli. La brava giornalista e il direttore generale della RAI Mario Orfeo, si sono incontrati ieri, mercoledi 6 settembre, per discutere del futuro, in Azienda, della Gabanelli. A quanto pare non c'è stato accordo e la giornalista ha rifiutato la proposta, secondo lei, inaccettabile rispetto a quelle che erano le premesse.
Secondo alcuni la vicenda va inquadrata nella guerra intestina di Viale Mazzini tra Monica Maggioni e l'allora direttore generale Antonio Campo Dall'Orto.
La proposta, infatti, di affidare alla Gabanelli la direzione di tutto il settore digitale della Rai compreso un nuovo portale, era stata portata avanti da Campo Dall'Orto, ma il progetto è stato prima frenato e poi completamente bloccato anche per la contrarietà della Maggioni che ritenva Milena Gabanelli non adatta a rivestire il ruolo.
Che la ex conduttrice della trasmissione Report fosse un personaggio scomodo è risaputo a tutti, e a poco serve il fatto che sia molto apprezzata da milioni di telespettatori. Quando la politica non sceglie le persone per dimostrate capacità, ma con altri criteri, accade anche questo.

Commenti