CALCIO SERIE B • Dopo la fiducia rinnovata a Tesser i grigiorossi devono dare un segnale forte a Palermo
Stagione decisamente sfortunata per Paulinho nuovamente infortunato, alla vigilia del suo rientro in squadra, per una sospetta lesione muscolare ai flessori della coscia destra |
di Matteo Volpi
Chi rema contro corrente, si butti pure in acqua. La batosta inattesa contro il Foggia, ha costretto la società grigiorossa a scendere in campo e prendere una decisione forte. Vietato tentennare ancora, rischiando di gettare alle ortiche quel meraviglioso girone d’andata e sbrigarsi per ufficializzare una salvezza che è ancora da scrivere nero su bianco. Per questo, massima fiducia aTesser, al suo staff tecnico e anche a Giammarioli che, volenti o nolenti, dovranno capeggiare squadra e società coese in questo finale di stagione. Già ma in campo vanno pur sempre i giocatori, pertanto, chi tra questi non ci crederà abbastanza si accomoderà in panchina o tribuna. Dopo tre giorni di ritiro forzato a Roma (al quale non ha partecipato Castrovilli), oggi i grigiorossi saranno di scena al “Renzo Barbera” di Palermo contro una delle corazzate del campionato. I rosanero di Bruno Tedino sono reduci da 14 punti nelle ultime sette gare (contro i soli 3 rimediati dalla Cremonese...), forti della miglior difesa del campionato solo 32 reti subite) e di un bomber di categoria superiore come Nestorovsky. Pochi preamboli, ma sebbene l’impresa appaia ardua, la Cremonese è chiamata ad una reazione d’orgoglio. Mister Tesser ha vissuto una settimana decisamente difficile, ma esperienza e carisma non gli hanno senz’altro fatto perdere la bussola come invece sono pronti a sostenere in molti dopo l’andamento da retro- cessione della squadra da gennaio ad oggi. L’ultima vittoria fuori casa risale a novembre (proprio a Foggia), per gli ultimi tre punti in generale invece dobbiamo tornare alla prima gara del girone di ritorno contro il Parma. Tra i disponibili, però, potremmo vedere delle sorprese di formazione, visto che per qualcuno i bonus sembrano essere finiti. In difesa non dovrebbe esserci Claiton, quindi spazio alla coppia Canini e Marconi, con Garçia Tena in ballottaggio con Cinaglia per il ruolo di terzino. Centrocampo senza lo squalificato Cavion, mentre in avanti Juanito Gomez po- trebbe essere l’arma in più viste le tante assenze per infortunio (Paulinho si è fermato ancora: sospetto stiramento). Accanto a lui ballottaggio tra Scamacca (che potrebbe esaltare finalmente le proprie potenzialità visti i riflettori importanti di Palermo) e Scappini.
Probabile formazione (4- 3-1-2): Ujkani; Garçia Tena, Claiton, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Cinelli; Piccolo; Gomez, Scamacca.
Commenti
Posta un commento