Cremo, il pomeriggio sarà rosa o nero?

CALCIO SERIE B • Dopo la fiducia rinnovata a Tesser i grigiorossi devono dare un segnale forte a Palermo 
Stagione decisamente sfortunata per Paulinho nuovamente infortunato, alla vigilia del suo rientro in squadra, per una sospetta lesione muscolare ai flessori della coscia destra

di Matteo Volpi 
Chi rema contro corrente, si butti pure in acqua. La batosta inattesa contro il Foggia, ha costretto la società grigiorossa a scendere in campo e prendere una decisione forte. Vietato tentennare ancora, rischiando di gettare alle ortiche quel meraviglioso girone d’andata e sbrigarsi per ufficializzare una salvezza che è ancora da scrivere nero su bianco. Per questo, massima fiducia aTesser, al suo staff tecnico e anche a Giammarioli che, volenti o nolenti, dovranno capeggiare squadra e società coese in questo finale di stagione. Già ma in campo vanno pur sempre i giocatori, pertanto, chi tra questi non ci crederà abbastanza si accomoderà in panchina o tribuna. Dopo tre giorni di ritiro forzato a Roma (al quale non ha partecipato Castrovilli), oggi i grigiorossi saranno di scena al “Renzo Barbera” di Palermo contro una delle corazzate del campionato. I rosanero di Bruno Tedino sono reduci da 14 punti nelle ultime sette gare (contro i soli 3 rimediati dalla Cremonese...), forti della miglior difesa del campionato solo 32 reti subite) e di un bomber di categoria superiore come Nestorovsky. Pochi preamboli, ma sebbene l’impresa appaia ardua, la Cremonese è chiamata ad una reazione d’orgoglio. Mister Tesser ha vissuto una settimana decisamente difficile, ma esperienza e carisma non gli hanno senz’altro fatto perdere la bussola come invece sono pronti a sostenere in molti dopo l’andamento da retro- cessione della squadra da gennaio ad oggi. L’ultima vittoria fuori casa risale a novembre (proprio a Foggia), per gli ultimi tre punti in generale invece dobbiamo tornare alla prima gara del girone di ritorno contro il Parma. Tra i disponibili, però, potremmo vedere delle sorprese di formazione, visto che per qualcuno i bonus sembrano essere finiti. In difesa non dovrebbe esserci Claiton, quindi spazio alla coppia Canini e Marconi, con Garçia Tena in ballottaggio con Cinaglia per il ruolo di terzino. Centrocampo senza lo squalificato Cavion, mentre in avanti Juanito Gomez po- trebbe essere l’arma in più viste le tante assenze per infortunio (Paulinho si è fermato ancora: sospetto stiramento). Accanto a lui ballottaggio tra Scamacca (che potrebbe esaltare finalmente le proprie potenzialità visti i riflettori importanti di Palermo) e Scappini. 
Probabile formazione (4- 3-1-2): Ujkani; Garçia Tena, Claiton, Marconi, Renzetti; Arini, Pesce, Cinelli; Piccolo; Gomez, Scamacca. 


Commenti