Sarà McGee il sostituto di Johnson-Odom?

BASKET SERIE A • L’ex guardia della Vanoli potrebbe tornare al PalaRadi, al posto dell’americano risultato positivo a un controllo 


di Fabio Varesi 
La trasferta di Varese continua a riservare delusioni alla Vanoli. Un anno fa è arrivata l’amara retrocessione in A2 (poi cancellata dal ripescaggio), mentre stavolta è spuntata in ritardo la spiacevole sorpresa della positività di Darius Johnson-Odom, emersa durante un controllo antidoping effettuato proprio al termina del match di Varese. Una notizia che non intacca la straordinaria stagione dei biancoblu e che non coinvolge minimamente la società, la quale però non ha gradito l’accaduto, come emerge dal comunicato inviato alla stampa: «La Vanoli Basket Cremona informa di aver ricevuto in data odierna comunicazione dalla Procura Antidoping del Coni che il giocatore Darius Earvin Johnson-Odom, a seguito di un normale controllo antidoping, effettuato lo scorso 6 maggio 2018 al termine della partita Openjobmetis Varese-Vanoli Cremona, è risultato positivo alla sostanza Thc Metabolita. In attesa di ulteriori comunicazioni e dell’esito delle eventuali contro analisi, la Vanoli Basket Cremona che ha da  sempre sostenuto principi di lealtà sportiva e di rispetto per le regole, si dissocia totalmente da quanto accaduto e si riserva qualsiasi iniziativa a tutelare della società». 
Se le controanalisi dovessero essere confermate, si chiuderebbe nel peggiore dei modi il rapporto con il grande protagonista del campionato della Vanoli, in procinto comunque di lasciare l’Italia, visto che avrebbe ricevuto un’offerta irrinunciabile dal campionato sudcoreano. In attesa di conoscere il futuro di Kelvin Martin, la dirigenza biancoblu è sempre sulle tracce della guardia Matteo Martini e ha confermato sia Gazzotti che Ricci. Per sostituire Johnson-Odom, spunta l’idea Tyrus McGee (guardia di 27 anni), grande protagonista al PalaRadi nella stagione 2015-2016 (prima di approdare a Venezia, dove ha vinto lo scudetto) e in uscita da Pistoia. Un ritorno di valore, che farebbe felici anche i tifosi biancoblu. 





Commenti