Cremo, dopo Migliore arriva anche Greco

calcio serie B • Doppio colpo dei grigiorossi che ingaggiano due giocatori con un passato nella massima serie 

leandro greco ai tempi dell’Hellas Verona
di Matteo Volpi 
Volevate i nomi? Eccoli: Castagnetti, Migliore, Greco e soprattutto ancora Castrovilli. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Castagnetti dalla Spal, infatti, questa settimana la Cremonese ha annunciato anche la permanenza in grigiorosso del talento barese di proprietà della Fiorentina che, a nostro avviso, il prossimo anno sarà tra i cardini dello scacchiere di mister Mandorlini. Insieme a loro, benvenuto a Francesco Migliore, esperto terzino sinistro classe ’88, che arriva a titolo definitivo dal Genoa, maglia con la quale lo scorso anno ha totalizzato poche presenze in massima serie. Un altro arrivo di grande spessore, contrattualizzato con un accordo biennale, dunque, targato Rinaudo, che pare si sia fortemente esposto in prima persona per chiudere l’affare in tempi brevi e vincere così la concorrenza del Palermo. Come se non bastasse, nel pomeriggio di ieri, ecco anche l’annuncio di Leandro Greco, centrocampista centrale classe ’86 dal piede mancino, che dopo un lungo pellegrinaggio (grande promessa ai tempi della Primavera della Roma di cui fu capitano, per poi fare anche un anno in Grecia nelle file dell’Olympiakos) è finito lo scorso anno al Foggia. Un profilo, il suo, che nono- stante appaia piuttosto simile a quello di Castagnetti, offre un altro elemento di rango ed esperienza alla mediana di mister Mandorlini. Tra i nomi più giovani, invece, spunta quella di Alberto Picchi: centrocampista centrale con il vizio del gol, classe ’97 di proprietà dell’Empoli, livornese come Migliore e pronipote del mitico Ar- mando (ex storico libero della grande Inter di Herrera). Per la di- fesa pare si sia parlato di Ghiglione (sempre del Genoa), mentre per l’attacco Federico Melchior (del Cagliari) potrebbe essere il profilo più cercato.
amichevoli Definito il programma delle amichevoli precampionato: domenica 22 luglio, alle 17, i grigiorossi incontreranno il Pisa sul campo di Storo (Tn); giovedì 26 luglio, alle 17.30, test con il Cagliari sul terreno di gioco di Pejo (Tn); sabato 28 luglio, a Rovereto (Tn), la Cremo concluderà il ritiro precampionato incontrando il Cittadella (ore 17.30). 
Varie Un grande in bocca al lupo a mister Tesser che riparte dal Pordenone in Lega Pro per ripercorrere quanto di storico ottenuto con la Cremonese (promozione in serie B). Scappini, invece, andrà alla corte di mister Venturato a Cittadella, quindi resta in serie B. 

Commenti