Viaggio in Perù tra natura e storia

Un’esperienza unica tra i resti della civiltà Inca e la meraviglia di panorami sempre superlativi 

Perù

Tutto, in questo affascinante Paese, sembra avvolto nel mistero. I monti sovrastano le nuvole e non si vede dove finiscano.
Spesso racchiudono enigmi storici tali da mettere a dura prova legioni di studiosi che si arrovellano per giungere a spiegazioni plausibili: basta evocare Machu Picchu, splendido e imponente nido d’aquila edificato dagli Incas tra vette apparentemente inaccessibili, o gli inquietanti disegni di Nazca, che si scorgono solo dal cielo e rimandano a un’antichissima civiltà preincaica, di cui non sappiamo quasi nulla. Questo è un viaggio che lascia nel cuore una esperienza indimenticabile perché è capace di toccare ogni momento tutte le corde della nostra anima. I resti imponenti della civiltà Inca aggiungono meraviglia alla meraviglia di un panorama sempre superlativo. Il tutto con quell’alone di mistero che sempre aleggia di fronte alle espressioni di un mondo difficile da interpretare. Il mondo delle linee di Nasca, dei templi dei dio Giaguaro, delle 45 isole flottanti dove vivono gli Uros, del lago Titicaca e di molto altro ancora. 

IL PROGRAMMA 
Giorno per giorno 

1° GIORNO 
Cremona / Milano Malpensa / Parigi / Lima
2° GIORNO Lima
Inizio del tour presso la casa Aliaga 
3° GIORNO Lima / Arequipa trasferimento in aeroporto. Partenza con volo domestico per Arequipa 
4° GIORNO Arequipa / Puno (la via dei paesaggi) proseguiamo per la regione di Puno, lungo una strada che attraversa territori di rara bellezza. Visita alla Necropoli di Sillustani 
5° GIORNO Puno / Lago Titicaca / Isola Taquile / llachon / Uros
6° GIORNO Puno / La Raya / Raqchi / Andahuaylillas / Valle Sacra 
7° GIORNO Valle Sacra / Chinchero / Maras / Moray / Ollantaytambo / Aguas Calientes
8° GIORNO Aguas Calientes / Macchu Picchu / Cuzco 
9° GIORNO Cuzco / Mercato di San Pedro / Tempio di Korichanca
10° GIORNO Cuzco / Lima / Ica / Oasi di Huacachina 
11° GIORNO Ica / Deserto del Tablazo / Paracas. Sorvolo facoltativo per osservare le linee di Nazca 
12° GIORNO Paracas / Isole Ballestas / Lima / in partenza per l’Italia.
al mattino escursione in barca alle Isole Ballestas, castelli di roccia che emergono come d’incanto dall’oceano, patria di colonie di uccelli tra cui cormorani, pellicani, martin pescatore e gabbiani e habitat naturale dei pinguini di Humboldt, leoni marini e foche. 
Per informazioni The Crown Jewels - Cremona 0372 808906

Commenti