Per l’attaccante ci vuole pazienza


calcio serie B • I nomi non mancano, ma la Cremonese preferisce valutare con calma


Matteo Volpi 
In silenzio, eppur si muove. Il mercato della Cremonese rimane sornione: tutti zitti nel valutare ciò che il mercato offre e valutare se davvero ciò possa fare al caso di quella che sarà la nuova Cremonese di Rastelli. In primo piano, ovviamente, sempre la ricerca del “nome forte” in attacco. Ma se il nome di Ceravolo (nella foto) del Parma si ripropone, inesorabile, anche a questo giro (a gennaio sembrava tutto fatto e poi arrivarono Strizzolo e Longo), tra le possibili trattative di mercato grigiorosse, nelle ultime settimane è uscito, tra gli altri, anche il nome di Federico Bonazzoli, secondo o terza punta mancina dalle caratteristiche tecniche simili a quella di Piccolo, in rampa di lancio ai tempi delle giovanili dell’Inter e ora reduce da un anno a Padova. Il suo nome è tornato di moda specie per le recenti apparizioni con la Nazionale Under 21. L’impressione, tuttavia, è che servirà molta pazienza. Anche quest’anno la rosa che prenderà parte al ritiro estivo non sarà quella definitiva che inizierà la stagione, tuttavia la riconferma di Rastelli in panchina e dell’asse portante della squadra che ne ha contraddistinto il positivo rush finale verso la salvezza (e quasi i playoff...) lasciano intendere movimenti equilibrati e strategia all’insegna dell’oculatezza e del buon senso. Nel frattempo, da lunedì torneranno ufficialmente al mittente i giocatori in prestito. Primo fra tutti Longo (sostanzialmente mai visto...) che tornerà all’Inter insieme ad Emmers (già destinato però in Belgio), Strefezza alla Spal, Mbaye al Chievo, Del Fabro alla Juventus, Radunovic all’Atalanta e come già detto, purtroppo, anche Castrovilli alla Fiorentina. Antonio Caracciolo, giunto inizialmente dal Verona con la formula del prestito, diventerà invece ufficialmente di proprietà della Cremonese. 
Nel frattempo continuano i lavori di ristrutturazione dello stadio Zini con una veste sempre più moderna per la tribuna centrale (in ottemperanza alle normative imposte dalla categoria) e seggiolini nuovi per le curve. Il restyling del manto erboso, invece, sarà completato per l’inizio ufficiale della stagione. 
News Diventa sempre più complicata la posizione del Palermo, che non appare in grado di iscriversi. Il Venezia spera. Il tas di Losanna ha ufficializzato l’esclusione del Milan dalla prossima Europa League. Al suo posto il Torino (ai preliminari), mentre la Roma accede direttamente ai gironi. Oggi alle 15 le azzurre affrontano a Valenciennes l’Olanda nei quarti di finale del Mondiale femminile. 




Commenti