La Cremo vuole continuare a correre


calcio serie B • Grigiorossi a caccia del bis stasera con l’Entella. In arrivo rinfonzi di valore per il centrocampo


matteo volpi 
Buona la prima. La Cremonese porta a casa i primi tre punti, sbancando il “Penzo” di Venezia e battendo un primo colpo che ha infervorato la settimana degli appassionati di fede grigiorossa. Uomo simbolo di quella che è anche la prima vittoria in trasferta è senza dubbio Michele Castagnetti. La sua punizione mancina, oltre a decidere il risultato, è stato probabilmente il gol più bello della prima giornata del campionato di serie B e conferma lo stato di grazia di un giocatore che, dopo una stagione al di sotto delle attese, potrebbe essere il vero nuovo acquisto di questa annata. Ora attendiamo anche la prima rete di Ciofani (che si deve già rifare dopo il rigore sbagliato) e soprattutto la prima vittoria anche davanti al pubblico amico dello “Zini”. Stasera servirà però superare l’insidiosa Virtus Entella, anch’essa vittoriosa all’esordio (1-0 con il Livorno). La forma-ione allenata da mister Boscaglia si è schierata con un 4-3-1-2 imperniato sulla fantasia di Schenetti sulla trequarti ad imbeccare due punte agili come Mancosu (subito decisivo, su calcio di rigore) e Morra. Servirà dunque una Cremonese bella e solida come quella vista a Venezia. Un secondo risultato positivo sarebbe molto importante sotto il profilo del morale e della consapevolezza. Senza contare che Claiton e compagni vorranno senza dubbio fare il migliore regalo possibile di compleanno al patron Arvedi, che mercoledì scorso ha festeggiato gli 82 anni. 
Probabile Formazione (3-5-2): 
Agazzi; Caracciolo, Claiton dos santos, Ravanelli; Mogos, Arini, Castagnetti, Deli, Migliore; Ciofani, Palombi. All.: Rastelli
Mercato Adrian Montalto è passato in prestito al Venezia ed ha così liberato un posto in attacco. Nelle ultime ore prima della chiusura del mercato estivo, che ufficialmente sarà lunedì sera, la società grigiorossa potrebbe annunciare gli arrivi di colpi conclusivi per porre le cosiddette ciliegine sulla torta di una rosa già molto competitiva. Per il centrocampo sembrano ormai in dirittura d’arrivo i nomi di Samuel Gustafson (in prestito dal Torino) e soprattutto Luca Valzania, centrocampista centrale classe ’96 di proprietà dell’Atalanta. E nelle ultime ore è spuntato anche il nome di Alessandro Deiola del cagliari. Per sostituire Montalto potrebbe arrivare, invece, un nome noto ed esperto. Il più sponsorizzato è quello di Fabio Ceravolo, però ci sono anche altre pretendenti, tra cui il Frosinone di Nesta. 
calendario Pisa-Cremonese (15- 09 h 21), Cremonese-Crotone (21-09 h 15), Trapani-Cremonese (25-09 h 19), Cremonese-Ascoli (30-09 h 21).

Commenti