Vanoli in campo per il primo test

basket serie a • Oggi a Carisolo i biancoblu affrontano Trento con la nuova canotta 


fabio varesi
 
Dopo il duro lavoro in palestra, è arrivato il momento del primo test amichevole per la Vanoli. Oggi alle 18.30 nel Palazzotto dello Sport di Carisolo, i biancoblu affrontano l’Aquila Trento. Per l’occasione, la Vanoli utilizzerà la maglia speciale con la scritta Cremona, che i giocatori indosseranno per tutta la preseason, fino agli impegni in Supercoppa. Una canotta che fa parte del progetto #CityiD, ideato dal partner tecnico Errea e che valorizza l’appartenenza al territorio. Altra novità è il logo della società, che campeggia nel sito della Vanoli, mentre non sorprende l’entusiasmo dei tifosi, che hanno fino ad ora sottoscritto 1300 abbonamenti. La vendita riprenderà martedì 27 agosto e permetterà di risparmiare nell’acquisto de singoli biglietti. La società riferisce che sarà possibile abbonarsi fino a domenica 29 settembre, giorno del primo match casalingo del campionato. A dirigere la squadra oggi a Carisolo, come è noto, non ci sarà coach Meo Sacchetti, volato in Cina con la Nazionale per partecipare ai Mondiali. Un’avventura partita in modo poco sereno, dopo le scadenti prestazioni nel torneo dell’Acropolis. A dire il vero, Sacchetti non ha potuto schierare i convalescenti Gallinari e Datome, ma le pesanti sconfitte con Grecia (83-63) e Serbia (96-64) non hanno fatto bene al morale agli azzurri, che dopo lo storico e incredibile argento olimpico di Atene 2004, ha collezionato solo delusioni e che hano bisogno di ben figurare nella rassegna iridata cinese, per ricreare entusiasmo attorno alla Nazionale. Ieri contro la Serbia nel torneo di Shen- yang è andata un po’ meglio, anche se per gli azzirri è arrivato il 4o ko di fila (65-71). Domani nuovo test contro la Francia. 
il roster Dopo il taglio di Pietro Aradori (mal digerito dal nuovo giocatore della Fortitudo Bologna), sono rimasti 14 giocatori, due dei quali verranno mandati a casa prima dell'inizio del Mondiale cinese. Al momento sono a disposizione del ct Meo Sacchetti, Amedeo Della Valle, Marco Belinelli, Alessandro Gentile, Paul Biligha, Luca Vitali, Danilo Gallinari, Daniel Hackett, Ariel Filloy, Jeff Brooks, Amedeo Tessitori, Giampaolo Ricci, Awudu Abass, Brian Sacchetti e Luigi Datome. I tifosi biancoblu si sono accorti che ci sono ben quattro ex giocatori della Vanoli: Biligha, Fil- loy, Ricci e Luca Vitali. 
Gli azzurri esordiranno sabato 31 agosto (ore 13.30) contro le Filippine. Poi giocheranno lunedì 2 settembre (ore 9.30) contro l’Angola e mercoledì 4 settembre (ore 13.30) con la Serbia. 

Commenti