Eppur si muove... Anche se il volley giocato è fermo da tempo e non riprenderà in questa stagione, le società provano a organizzare il ritorno in campo, seppur tra tante difficoltà. Nell’ultima assemblea della Lega di serie A Femminile, rigorosamente in video conferenza, i club hanno dato pieno mandato al presidente e al cda a confrontarsi con tutte le istituzioni pubbliche (Fivb, Cev E Fipav) per ottenere i dovuti sostegni economici in modo da garantire il mantenimento del maggior numero possibile di società nella prossima stagione; chiedere nello specifico al Governo e al Parlamento lo sgravio fiscale attraverso un emendamento al testo in conversione in legge del dpcm per estendere il beneficio dell’articolo 1 (“misure temporanee per il sostegno alla liquidità delle imprese”) del decreto legge 8 aprile 2020 n. 23 anche alle Federazioni, enti di promozione e associazioni e società dilettantistiche; adoperarsi per avviare un confronto con la Federazione attraverso il quale individuare la definizione immediata e certa degli sgravi economici per mezzo della riduzione, fino all’eventuale cancellazione, dei costi di affiliazione, di tesseramento degli atleti e tecnici e delle tasse gara; sostenere la richiesta sottoposta alla Cev in merito alla partecipazione alle prossime Coppe Europee; chiedere infine alla Fivb che i transfer siano resi disponibili dal 1° luglio 2020 per l’inizio della stagione 2020-21”.
L’assemblea ha poi approvato il Regolamento di Ammissione ai campionati ed ha valutato le ipotesi di ripresa dell’attività sportiva, condividendo la necessità di anticipare l’inizio della prossima stagione con formule innovative e d’impatto, che coinvolgano tutte le società di Serie A e precedano di qualche settimana l’avvio del campionato.
Intanto, si apprendono le prime manovre di mercato. Nei giorni scorso, Il Bisonte Firenze ha ingaggiato la palleggiatrice Carlotta Cambi, ex Pomì Casalmaggiore, reduce dall’esperienza a Cuneo e argento agli ultimi Mondiali con la Nazionale.
Sfoglia tutto il giornale:
https://issuu.com/ilpiccolocremona/docs/il_piccolo_17_del_01-05-2020
Commenti
Posta un commento