Bisoli carica la Cremo: «Siamo pronti»

CALCIO SERIE B • Il tecnico conferma l’importanza della sfida di Ascoli, primo appuntamento agonistico dopo la lunga sosta

FABIO VARESI
Ci siamo. E’ iniziato il conto alla rovescia per la ripartenza del campionato cadetto, che vede subito in campo la Cremonese, il 17 giugno per il recupero della delicata sfida di Ascoli (nella foto la partita d’andata). Da alcuni giorni i grigiorossi hanno intensificato gli allenamenti e nel gruppo pare regnare un certo ottimismo, confermato dalle parole del tecnico Pierpaolo Bisoli, raccolte da Massimo Malfatto subito dopo una seduta di allenamento: «Ripartire con la trasferta di Ascoli è una scelta giusta, così tutte le squadre si mettono alla pari con le partite giocate. Credo che tornare in campo sia un’incognita per tutti, ma noi siamo pronti. Si tratta di uno spareggio importante, anche se non determinante. Avremo poi tre turni infrasettimanali, ma non ci dobbiamo lamentare, perché abbiamo tutti chiesto la ripresa del campionato. Andremo incontro a dei sacrifici e dovremo essere bravi a recuperare i giocatori, ma sono contento di tornare a giocare per dare un po’ di serenità alla gente, specialmente qui a Cremona, una delle zone più colpite dal virus».
Dopo la trasferta marchigiana, ci sarà la sfida con la regina del campionato, il Benevento di Pippo Inzaghi, che in pratica è già in serie A, ma che non ha alcuna intenzione di regalare punti da qui fino al termine della stagione. Peccato che lo “Zini” debba essere rigorosamente a porte chiuse. In pratica, dal 17 giugno al 1º agosto, la Cremo dovrà giocare 11 partite: un vero tour de force, che però non spaventa Bisoli, quanto mai determinato a conquistare la salvezza, senza passare dei pericolosissimi playout (in programma il 7 e 14 agosto).
Serie C • Regna ancora l’incertezza sulla ripresa del campionato della Lega Pro. Negli ultimi giorni ha preso sempre più corpo l’ipotesi di giocare solo playoff e playout, anche se non tutte le società sono d’accordo (tra le quali la Pergolettese). Una decisione dovrebbe essere presa nella giornata di lunedì.

Commenti