Bosini si aggrega alla Nazionale della pista

CICLISMO • L’atleta della Biesse Arvedi forma la triade cremonese insieme a Marta Cavalli e Samuel Quaranta

FORTUNATO CHIODO
Il calendario su strada, per quanto incompleto e che non ha la certezza assoluta che tutte le corse si possano disputare (di questi tempi è meglio usare il condizionale e incrociare le dita), è comunque una base sulla quale ripartire e la stessa cosa vale per la pista. Prosegue, infatti, l’attività al Velodromo Fassa Bortolo di Montichiari delle Nazionali su pista dei ct Marco Villa (uomini) e Edoardo Salvoldi (donne), che ora lavorano con una rosa allargata di convocati, tra i quali la triade cremonese formata da Marta Cavalli (Gs Fiamme Oro/Valcar-Travel & Service), Diego Bosini (Biesse Arvedi, nella foto) e Samuel Quaranta (Team Lvf).
I convocati • Uomini: Alessio Bonelli, Diego Bosini e Mattia Pinazzi (Biesse Arvedi) e Samuel Quaranta (Team Lvf), Michele Gazzoli, Giulio Masotto, Tomas Trainini e Gidas Umbri (Team Colpack-Ballan), Jonathan Milan (Ctf). Donne: Martina Alzini (Biglia Katusha Team), Elisa Balsamo, Marta Cavalli, Maria Giulia Confalonieri, Vittoria Guazzini (Gs Fiamme Oro/Valcar-Travel & Service), Rachele Barbieri (Gs Fiamme Oro), Chiara Consonni (Valcar-Travel & Service), Martina Fidanza (Gs. Fiamme Oro/Eurotarget-Bianchi-Vittoria), Simona Frapporti (Gs Fiamme Azzurre), Camilla Eleonora Gasparrini (Vo2 Team Pink), Silvia Zanardi (BePink).
Europei 2020 • Plouay conferma il proprio interesse ad ospitare gli Europei su strada di quest’anno. Dopo la rinuncia di Trento e i suoi dintorni, malgrado l’evento fosse stato mantenuto in calendario dall’Uci, l’Unione Ciclistica Europea aveva da subito fatto sapere di voler trovare nuove soluzioni, con la Francia che rapidamente era diventata una opzione. Con il parere positivo delle autorità, la proposta si fa sempre più concreta, tanto che l’organizzazione della corsa ha già stabilito un programma che riunisce tutte le prove della rassegna continentale, senza rinunciare alla tradizionale Bretagne Classic, corsa di World Tour in programma il 25 agosto con il nuovo calendario.
Il programma comprende le crono di tutte le categorie, il 24 agosto sulla distanza di 24 chilometri, mentre il giorno successivo l’organizzazione transalpina ha previsto di correre i due eventi della massima divisione. Il fitto programma proseguirebbe il giorno successivo con le prove di Under 23 femminile e di Elite maschile. Due eventi anche nei due giorni successivi, mentre la rassegna andrebbe a chiudersi il venerdì 28 agosto con la cronostaffetta mista.
Cancellazione • Le due ruote perdono un’altro appuntamento a causa della pandemia. E’ ufficiale, infatti, la cancellazione del Giro di Danimarca, in programma dal 12 al 16 agosto.

Commenti