CALCIO SERIE B • Sin dalle prime battute i grigiorossi non sono apparsi lucidi e il Cosenza ne ha approfittato. Nella ripresa Ciofani ha sprecato dal dischetto la chance per riaprire la gara
FABIO VARESI-MATTEO VOLPILa peggior Cremonese di Bisoli, non riesce ad onorare come si deve la memoria di Gigi Simoni e si fa sorprendere dal Cosenza, complicando la propria corsa verso la salvezza. Un po’ a sorpresa, la Cremo parte senza cattiveria e soffre la squadra degli ex Bruccini e Carretta. Ed infatti a passare sono proprio i calabresi al 25’, grazie a Rivière smarcato da Prezioso. I grigiorossi accusano il colpo e faticano a rea-gire. Solo al 33’ spaventano il Cosenza con Ciofani, che di testa su cross Bianchetti, centra la traversa a Perina battuto. Il tempo si chiude con Parigini che spara alto da buona posizione. Bisoli e i tifosi da casa si attendono una Cremo diversa nella ripresa, ma dopo soli 3 minuti arriva la mazzata dello 0-2: cross di Casasola e zuccata di Beaz che sorprende Ravaglia. A questo punto i grigiorossi si gettano in avanti, ma senza lucidità e le sostituzioni non modificano le cose. La gara può però cambiare al 76’: fallo di mano in area di Idda, rigore e doppio giallo per il difensore calabrese. Ma Ciofani continua a deludere, facendosi parere il rigore. Non c’è però il tempo di commiserarsi, perché lunedì all’ora dell’aperitivo (18.45) i grigiorossi tornano in campo allo stadio “Arechi” di Salerno contro i granata di mister Ventura (proprio lui, l’ex ct che fallì la qualificazione a Russia 2018...), che in casa hanno sin qui ottenuto gran parte dei punti, che garantiscono stabilmente il piazzamento in zona playoff. Ma senza pubblico, la storia potrebbe anche cambiare.
Quanto ai singoli, ci sarà da temere, in modo particolare l’ex Djuric (già autore di 10 reti) e l’arbitraggio vista la straordinaria frequenza di calci di rigore decretati a favore dei granata tra le mura amiche. Mister Bisoli, dal canto suo, dovrà dosare al meglio le forze dei propri uomini, sfruttando i cinque cambi a disposizione e gestendo in modo opportuno tutte le frecce disponibili. Tra queste, purtroppo, non ci sarà Francesco Migliore passato in pochi mesi da titolare inamovibile sulla fascia sinistra a elemento fuori rosa. Al giocatore è stato vietato di partecipare anche agli allenamenti, dopo aver rifiutato di spalmare l’ingaggio della stagione in corso, richiesta effettuata dalla società a causa delle difficoltà dovute all’emergenza Covid-19.
Commenti
Posta un commento