La Biesse Arvedi è rappresentata in Nazionale

CICLISMO • Stefano Moro e Mattia Pinazzi sono stati convocati per il ritiro in altura a Livigno


FORTUNATO CHIODO
Sono stati convocati dal coordinatore delle squadre nazionali Davide Cassani, su indicazione del commissario tecnico Marco Villa, per un ritiro in altura a Livigno dal 3 al 18 luglio, i seguenti atleti: Emanuele Amadio (D’Amico Un Tools), Liam Bertazzo (Vini Zabù-Ktm), Francesco Lamon (GS Fiamme Azzurre), Giulio Masotto (Team Colpack Ballan), Jonathan Milan (Ctf), Stefano Moro (nella foto) e Mattia Pinazzi (Biesse Arvedi), Davide Plebani (GS Fiamme Oro), Michele Scartezzini (GS Fiamme Azzurre). Ancora una volta la Biesse Arvedi è ben rappresentata in azzurro, a conferma del valore del team.
Giro d’Italia Under 23 • Presentata la corsa che ha reagito alla grande crisi scatenata dall’emergenza epidemica e ha ormai riassestato tutto l’apparato organizzativo in vista del via, in programma dal 29 agosto al 5 settembre, con tre arrivi in quota e una crono individuale. Si parte da Urbino nelle Marche, per poi passare in Romagna (a Mordano). Poi in Veneto, con l’arrivo di Bolca, in Trentino con il Vezzena e gran finale in Valtellina, l’ultimo giorno, salendo sul Mortirolo e arrivo all’Aprica.
In Emilia-Romagna • Le vacanze sono finite, adesso c’è soltanto da pedalare. Il c.t Davide Cassani, che è anche direttore Apt dell’Emilia–Romagna, in sinergia col gruppo della Nuova Ciclistica Placci di Marco Selleri, ha deciso di raggruppare dilettanti Under 23 ed Elite, team Continental, Juniores uomini e donne, negli alberghi della Romagna e alternare corse di tutte le specialità, in due weekend. Il primo il 17 luglio intorno all’Autodromo di Imola. Ma la pista non è piatta, quindi ci sarà da spingere: si partirà con le cronometro e qui si resterà anche sabato e domenica con le prove in linea sul percorso dei Tre Monti del Mondiale di Vittorio Adorni datato 1968: venerdì e sabato gare pure sulla pista del velodromo Morgagni di Forlì. Lunedì 20 e martedì 21 ci sarà la mountain bike a Riolo Terme e dopo due giorni di riposo (22 e 23), si replicherà venerdì 24 sul circuito Vito Ortelli a Faenza. Dal 24 al 26, ancora pista a Forlì, mentre sabato 25 doppia gara in linea sui Monti Coralli Bassi di Faenza per Juniores e Under 23, le prime corse ufficiali della ripartenza. A questo punto, arriveranno gli appuntamenti più importanti: domenica 26 a Sant’Ermete (Rimini) il classico Trofeo Fratelli Anelli (Juniores, Elite Under 23) e dal 28 al 30 luglio il Giro di Romagna per ricordare Dante Alighieri, con tappe a Ravenna, Santa Sofia e Gatteo a Mare.

Commenti