Cremo, test importante oggi con l’Hellas Verona

 CALCIO SERIE B • Dopo lo scivolone con il Legnago Salus, la Cremo affronta una squadra di serie A, per valutare la propria condizione

MATTEO VOLPI
Si partirà dal Cittadella di mister Venturato, che sarà ospite allo “Zini” sabato 26 settembre per l’esordio in campionato. La stagione 2020-2021 della serie B inizierà con l’anticipo inaugurale venerdì 25 e si concluderà il 7 maggio 2021. Per la Cremonese, dunque, il tempo inizia a stringere. Mister Bisoli avrà a disposizione ancora poche settimane per forgiare la squadra, amalgamando i nuovi innesti che arriveranno nei prossimi giorni. L’amichevole fissata oggi alle 17.30 a Peschiera contro l’Hellas Verona (dopo il ko per 1-2 nel test con il Legnago Salus) ed eventuali prossime uscite (normative Covid permettendo…) saranno le prove generali per cucire il vestito migliore in vista dell’inizio della stagione. C’è bagarre nel reparto offensivo, dove esiste un assembramento di prime punte. Da valutare in particolare la figura di Strizzolo (rientrato alla base) e la sua convivenza in campo con Ciofani (al momento anche con Montalto e Ceravolo).
Mercato • Ufficializzati il ritorno di Luca Valzania (sempre con la formula del prestito dall’Atalanta) e l’arrivo del laterale difensivo Emanuele Valeri (acquisito a titolo definitivo dal Cesena), dopo quelli già annunciati dell’attaccante Bonaiuto dal Perugia e del centrocampista Pinato dal Sassuolo, ora non resta che attendere anche l’ufficializzazione del rinnovo del prestito di Gianluca Gaetano, per il quale è già stato trovato un accordo con il Napoli (rinnoverà con il club di De Laurentiis fino al 2025 per poi tornare in prestito in grigiorosso). Una conferma importante di un talento che Bisoli già conosce e potrebbe sbocciare definitivamente in grigiorosso già nella prossima stagione.
Coppa Italia • Mercoledì 30 settembre, per il primo turno di Coppa Italia, verrà ospitata allo “Zini” la vincente della sfida tra Arezzo e Pontedera (entrambe formazioni di serie C che si sfideranno una settimana prima). In caso di qualificazione (il regolamento prevede gare ad eliminazione diretta fino agli ottavi di finale), il 28 ottobre la Cremo sarà ospite del Cagliari.

Commenti