La Cremo scommette sul talento di Gaetano

 CALCIO SERIE B • Il talento partenopeo è atteso da quella che potrebbe  essere la stagione della definitiva maturità calcistica

MATTEO VOLPI
Massimo mille spettatori per partita con l’incubo del tampone che aleggia su tutto il sistema. In attesa che si avvicini la data di inizio della nuova stagione, sono ancora molte le incognite da risolvere.
In casa Cremonese, in attesa degli ultimi tasselli, mister Bisoli sta lavorando soprattutto sulla continuità. Molte le conferme dei giocatori che costituivano lo scorso anno la spina dorsale della squadra (partendo da Ravanelli-Terranova coppia centrale, Mogos, Zortea, Castagnetti, Valzania, Deli, Gustafson, Ciofani, Celar, Gaetano) ed è su quelle che il tecnico sta facendo leva per presentarsi all’esordio contro il Cittadella di Venturato con la giusta dose di consapevolezza ed entusiasmo.Sul fronte mercato, come ha confermato anche il diesse Bonato nei giorni scorsi in occasione della presentazione ufficiale di Enrico Alfonso, si sta lavorando per valutare i migliori innesti possibili per difesa e centrocampo. In attacco, al contrario, si registrano problemi di abbondanza, in modo particolare di prime punte tra le quali Montalto e Ceravolo figurano sul piede di partenza. I nomi dei giovani nel mirino rimangono quelli di Alessandro Fiordaliso di proprietà del Torino, di cui piace anche Erick Ferigra (difensore centrale classe ’99, originario dell’Ecuador). Nelle ultime ore è stato ufficializzato il ritorno di Gianluca Gaetano dal quale, dopo aver ottenuto dal Napoli la conferma per un altro anno di prestito, ci si attende molto. Il talento partenopeo è atteso da quella che potrebbe essere la stagione della definitiva maturità (dopo 15 presenze e 3 reti) e Cremona, in questi casi, può essere la piazza ideale per far mostrare il proprio potenziale. Per conferma chiedere a Castrovilli, che nella prossima stagione vestirà la prestigiosa maglia numero dieci della Fiorentina. Da noi quella maglia è già stata destinata a Buonaiuto, ma poco importa. Intanto, oggi dalle 16.30 allo stadio “Turina” di Salò passerella amichevole con Virtus Entella e Feralpisalò in occasione della “Steel Cup” (con partite da 45 minuti) con impegnate le formazioni dei patron dell’acciaio, poi si farà sul serio, con la Cremo che giocherà la domenica le prime due giornate di campionato contro il Cittadella allo Zini e a Pisa. 

Commenti