circolo signorini arci pesca fisa nella bufera: commissariamento e tre espulsioni

Associazioni

 E’ guerra aperta da tempo in seno al Circolo Signorini di Arci Pesca Fisa, tanto che la sezione è stata commissariata: l’Arci Pesca regionale ha nominato quale commissario il comasco Giovanni Oldani. Ora la notizia è che tre guardie volontarie sono state espulse come agenti ittici, come afferma l’ex presidente del Circolo Signorini Mario Bagni: «I signori P., C. e S. sono stati espulsi, mentre erano loro a volermi far fuori».
Ma come si è arrivati al commissariamento? «Sono stato io a rassegnare le mie dimissioni per poter chiedere la loro espulsione, il che è avvenuto nel corso di una riunione regionale. E pensare che si erano rivolti all’ufficio entrate per costituire un nuovo circolo, tanto che ora a livello regionale stanno valutando una denuncia nei loro confronti, ma l’espulsione ha comunque l’effetto che non potranno rientrare in futuro in alcun circolo della Fisa».
Ora cosa avverrà nel circolo di via Castelleone? «Nel prossimo mese di marzo cercheremo di costituire un nuovo circolo Signorini sempre presso la stessa sede, sempre che ci siano i soci necessari».
La querelle infatti ha allontanato parecchi soci: «Eravamo in un buon numero, ma ora tanti di loro sono spariti. Speriamo che si possa ripartire».
Lei si ricandiderà presidente? «No, non ho più intenzione di fare il presidente, è ora che qualcun altro si faccia avanti. Quel che è certo è che offrirò il mio sostegno».

Commenti