Cremo, domenica da leoni per cancellare il Cittadella

 CALCIO SERIE B • Dopo il ko all’esordio, i grigiorossi si sono risollevati il morale in Coppa Italia, ma domani in Toscana serve un risultato positivo

MATTEO VOLPI
Da che parte penderà la torre, stavolta? Dopo il passo falso all’esordio contro il Cittadella in casa, la Cremonese torna in scena domani pomeriggio alle 15 all’Arena Garibaldi di Pisa (stadio intitolato allo storico presidente Romeo Anconetani). Una trasferta difficile, occasione tuttavia per provare a voltare subito pagina. La formazione nerazzurra è reduce dalla vittoria per 2-0 contro la Juve Stabia in Coppa Italia e vanta tanti recentissimi ex: da Danilo Soddimo (che dovrebbe agire come trequartista nel rombo di centrocampo di mister D’Angelo, dietro a due punte esperte come Vido e Marconi), ad Antonio Caracciolo (già in gol alla prima giornata nel 2-2 contro la Reggiana)  al centro della difesa di casa e alla punta Simone Palombi.  In casa grigiorossa, invece, urge recuperare consapevolezza ed entusiasmo dopo la figura bruttina allo Zini contro il Cittadella di Venturato.
Salutare, in questo senso, la boccata d’ossigeno arrivata dalla gara di mercoledì pomeriggio in Coppa Italia contro l’Arezzo. Un roboante 4-0 utile soprattutto per inserire i talenti più giovani, iniziando da Gaetano per finire con il giovane Matteo Ghisolfi, centrocampista classe 2002, ultimo prodotto di punta del vivaio grigiorosso.
Mercato • Alle ore 20 di lunedì (5 ottobre) si chiuderà la finestra del calciomercato estivo. Secondo quanto riportato da alcuni siti internet e dall’esperto di mercato di Sky, Gianluca Di Marzio, nelle prossime ore dovrebbero completarsi le operazioni in entrata con l’innesto di Michele Fornasier, difensore classe ’93 che dovrebbe arrivare in prestito dal Parma. In uscita, invece, potrebbero partire le punte Montalto e Piccolo.
Coppa Italia • Il terzo turno di Coppa Italia vedrà la Cremonese ospite del Cagliari alla Sardegna Arena mercoledì 28 ottobre. La vincente sfiderà poi il 25 novembre una tra Verona e Venezia.

Commenti