Cremonese, è l’ora della vittoria. Appuntamento oggi col Venezia

 CALCIO SERIE B • Il tecnico Bisoli ha l’imbarazzo della scelta, soprattutto in mezzo al campo  e in attacco. Per il ruolo di trequartista, ballottaggio tra Gaetano e Buonaiuto 

MATTEO VOLPI
Contagiamoci di positività e voglia di vincere. La Cremonese di mister Bisoli torna in campo oggi pomeriggio alle 14 sul campo dello Zini (che potrà ospitare al massimo mille spettatori) dove ci sarà a far visita il Venezia. Una sfida difficile, contro una squadra, quella ereditata qualche mese fa da mister Paolo Zanetti (scelto al posto di Dionisi) che, come quella grigiorossa, ha cambiato pochissimo nella sua rosa. Anche la proprietà del club, nonostante l’avvicendamento, di base è rimasta “made in Usa”. Nel febbraio scorso, Joe Tacopina, avvocato e dirigente sportivo statunitense con cittadinanza italiana, dopo aver riportato il club lagunare dalla D alla B e sfiorando la A con Pippo Inzaghi in panchina, ha infatti lasciato la presidenza all’uomo d’affari americano Duncan Niderauer, amministratore delegato della Borsa di New York (o se preferite ex Ceo del Nyse per usare gli acronimi del settore…) fino a settembre 2014.
Venendo alla squadra, sul campo i lagunari dovrebbero presentarsi con un 4-3-1-2 piuttosto speculare a quello della Cremonese, imperniato sulla linea difensiva comandata da capitan Marco Modolo e un reparto offensivo ricco di opzioni da gestire anche a gara in corso come l’ex Francesco Forte (che a tuttab.com non ha nascosto il desiderio di avere più spazio), senza dimenticare lo “squalo” Alessandro Capello e lo sgusciante trequartista Mattia Aramu, specializzato in gol da cineteca. Non convocato, invece, l’atro ex Bocalon.
In casa Cremonese, però, c’è la voglia di ottenere la prima vittoria stagionale. Mister Bisoli ha recuperato quasi tutti gli effettivi a propria disposizione, eccezion fatta per Zortea, che dovrebbe rientrare la prossima settimana. Probabile che la scelta vada verso lo schieramento di una formazione solida, con un centrocampo muscolare, un attacco “pesante” costituito da due prime punte in grado di aprire gli spazi per gli inserimenti di Gaetano (che rimane il nostro favorito per il ruolo di trequartista) o Buonaiuto. Scelte comunque condizionate dal calendario, che vedrà la Cremonese tornare in campo già mercoledì alle 19 sul difficile campo di Lecce.

Commenti