VOLLEY A1 • Dopo l’importante successo di Bergamo, che ha permesso di muovere la classifica, le rosa sono finalmente al completo con l’ingaggio della palleggiatrice Marinho
La Vbc Èpiù Casalmaggiore ha rotto il ghiaccio, espugnando con autorità il PalaAgnelli di Bergamo. Un 3-0 netto, come confermano i parziali (25-12, 25-23, 25-18), in un match molto delicato per le rosa, che stasera alle 19 tornano tra le mura amiche del PalaRadi per affrontare la Bartoccini Fortinfissi Perugia infarcita di ex (Carcaces, Agrifoglio, Cecchetto e Ortolani), mentre nella Vbc la sola Montibeller ha militato nel team umbro. Dopo l’arrivo della palleggiatrice brasiliana Ananda Cristina Marinho, ufficializzata nella giornata di giovedì, le giocatrici a disposizione di Parisi tornano ad essere tredici. La nuova arrivata è nata a San Paolo il 2 maggio 1989 e in carriera ha vestito la maglia del Praia Clube, dove è stata proprio la vice di Carli Lloyd nella stessa stagione in cui l’opposto Rosamaria Montibeller era il braccio armato della squadra brasiliana. Tre scudetti e una supercoppa del Brasile rappresentano il palmares della regista di origine trevigiana, che possiede il doppio passaporto (anche se la nazionalità sportiva è brasiliana). Già da tempo era stata visionata dalla società casalasca e dopo essersi allenata per un breve periodo in Romania, è approdata alla Vbc a fine della settimana scorsa. Sicuramente la sua presenza accrescerà il valore delle rosa. «Sono molto felice di essere qui - ha detto la Marinho - e voglio dare il meglio di me per la squadra. Insieme faremo davvero belle cose, ne sono convinta».
Tornando all’impegno di stasera, Tereza Vanzurova si è così espressa: «Ogni partita è importantissima per continuare a crescere, trovare il ritmo giusto e unirci sempre di più per dimostrare le nostre qualità come gruppo. Siamo molto felici dell’arrivo di Ananda, perché riusciamo a dare più qualità anche durante gli allenamenti e sono sicura che il nostro impegno durante la settimana si vedrà già sabato durante la partita contro Perugia».
CURIOSITA’ • A partire da stasera, alla fine della gara verrà consegnato il premio mvp Green Label alla migliore giocatrice in campo. Green Label, nuovo sponsor della Vbc.
Commenti
Posta un commento