La Vbc torna al PalaRadi per ripartire di slancio

 VOLLEY A1 FEMMINILE • Dopo aver dominato Perugia, le ragazze di Parisi hanno incassato la sconfitta in terra toscana. Domani arriva Chieri, squadra temibile ma non imbattibile

In un campionato sempre più ostacolato dal Covid, la Vbc èpiù Casalmaggiore ha illuso i propri tifosi, dominando il primo set a Scandicci, prima di subire la reazione delle toscane, che hanno vinto i successivi tre parziali. In ogni caso, Parisi ha constatato i progressi delle rosa, che al momento riescono a fare la voce grossa con le formazioni di seconda fascia (3-1 a Bergamo e 3-0 a Perugia), mentre stentano ancora con le avversarie più accreditate. Ma c’è tempo per crescere e al momento l’obiettivo è incamerare la terza vittoria, domani pomeriggio al PalaRadi contro la Reale Mutua Fenera Chieri, che ha gli stessi punti della Vbc, ma con una partita in meno. Di fronte e soltanto 525 spettatori, le casalasche dovranno giocare ad alto livello, se vorranno incamerare un successo importante per la classifica. «Siamo tornate da Scandicci con un po’ di amaro in bocca per non aver conquistato almeno un punto - ha detto la centrale Laura Melandri - però dobbiamo essere contente della pallavolo che abbiamo mostrato, anche se purtroppo solo a tratti e dobbiamo lavorare per mantenere il nostro livello e ritmo di gioco. Il tempo è poco, perché domenica giochiamo di nuovo contro un avversario di assoluto valore». Parisi potrà contare ancora su tutte e tredici le sue giocatrici, con Marinho al palleggio e Montibeller a chiudere la diagonale, Stufi e Melandri al centro, Vasileva e Partenio in banda, Sirressi libero. Pronte a dare il loro prezioso contributo Bonciani al palleggio, Vanzurova opposto, Bajema e Kosareva in banda e Maggipinto libero. Chieri è reduce dalla vittoria al tie break contro Monza. «Sta facendo un bel campionato - continua Melandri - però per noi questo match deve rappresentare un'occasione per cercare di tornare in scia positiva». Tanti gli ex nelle due squadre: Stufi e Sirressi nelle rosa, Gibertini e Zambelli tra le piemontesi, oltre a Parisi che ha allenato Chieri per due stagioni.
6ª giornata (18-10 h 17): Busto Arsizio-Scandicci, Casalmaggiore-Chieri, Cuneo-Bergamo (rinviata), Firenze-Trento, Novara-Brescia (17-10 h 20.45), Perugia-Conegliano. Riposa: Monza.

Commenti