CALCIO SERIE B • Reduci dalla partenza falsa con il Cittadella, i grigiorossi hanno colto un buon punto a Pisa grazie a una prova di carattere
MATTEO VOLPI
Pochi fronzoli e tanta sostanza, remando tutti dalla stessa parte. In attesa della ripresa dei lavori, prevista tra una settimana con la difficile sfida allo Zini contro il Venezia, mister Bisoli sta cercando di forgiare al meglio la sua nuova Cremonese, privilegiando equilibrio ed efficacia. Davanti ad Alfonso, l’idea chiara trapelata fin dalle prime uscite stagionali, è quella di confermare una difesa composta da quattro elementi (imperniata sulla coppia centrale Ravanelli-Terranova con la ciliegina sulla torta dell’esperto Fornasier, arrivato a titolo definitivo dal Parma), centrocampo di sostanza con tre elementi in grado anche di abbassarsi a protezione della linea difensiva a partita in corso, un trequartista pronto ad offrire imprevedibilità e perché no anche due centravanti (Ciofani, Ceravolo, Strizzolo e lo stesso Celar sono di base tutte prime punte). Niente di particolarmente innovativo, anche perché gli ultimi stralci di calciomercato non hanno portato particolari novità: dentro Michele Fornasier, fuori Montalto, che è andato a Bari. Risoluzione contrattuale, infine, per Antonio Piccolo. La novità semmai, ci auguriamo, potrebbe venire dall’utilizzo dei giovani di casa. A partire dal baby prodigio Matteo Ghisolfi, trequartista classe 2002 che abbina grande tecnica ad un fisico già molto solido per la sua giovane età, proposto prima nel turno di Coppa Italia contro l’Arezzo e poi confermato titolare contro il Pisa in campionato.
Calendario • 4ª giornata: Lecce-Cremonese (21-10 h 19). 5ª giornata: Cremonese-Brescia (25-10 h 21). 6ª giornata: Frosinone-Cremonese (1-11 h 21). 7ª giornata: Cremonese-Vicenza (7-11 h 14).
Commenti
Posta un commento