Vbc non può più steccare la Bonciani carica le rosa

 VOLLEY A1 • Domani pomeriggio al PalaAgnelli si sfidano due squadre in evidenti difficoltà. L’ex rosa Marcon: «Casalmaggiore è più abbordabile rispetto a Novara»

E’ un inizio di campionato forse più del previsto per la Vbc Èpiù Casalmaggiore. Orfana di Melandri, precauzionalmente lasciata a riposo per una leggera indisposizione, le rosa hanno incassato un’altra sconfitta per 3-1, stavolta al PalaRadi contro la matricola terribile Trento. Non sono bastate alla Vbc la Montibeller (20 punti) e una Stufi da tre muri personali e 56% in attacco. Ora non resta che resettare tutto e cercare riscatto nella delicata trasferta al PalaAgnelli, domani alle 17 contro la Zanetti Bergamo, che ha racimolato un solo punto in classifica. Coach Carlo Parisi e le sue ragazze non vedono l’ora di scendere in campo per cercare di invertire il trend delle prime due giornate. Il tecnico di Catanzaro potrà contare su tutte le giocatrici, quindi con Bonciani al palleggio e Montibeller e Vanzurova a chiudere la diagonale, al centro capitan Stufi, la rientrante Melandri e Ciarrocchi, in banda Vasileva, Partenio, Bajema e Kosareva. Nel ruolo di libero Sirressi e Maggipinto. «Andiamo a Bergamo molto motivate - ha affermato Francesca Bonciani - e determinate a rimboccarci le maniche per mettere in campo quella grinta che forse ci è un po’ mancata domenica scorsa. Noi ci crediamo molto e adesso dobbiamo dimostrarlo».
Tra le rosa sono ben cinque le giocatrici ad aver vestito la maglia di Bergamo: Stufi, Partenio, Sirressi, Melandri e Vasileva. Tra le orobiche, invece, le ex sono Marcon e Mio Bertolo. Proprio la Marcon ha così presentato la sfida di domani: «Il livello di ogni squadra è alto in questa stagione, ma Casalmaggiore mi sembra più abbordabile rispetto a Novara e giocando in casa dobbiamo a maggior ragione puntare a fare punti davanti al nostro pubblico».
La 3ª giornata si apre stasera con l’anticipo tra Conegliano e Scandicci, mentre è stata rinviata a data Monza-Firenze, per l’impegno del tecnico delle toscane Mencarelli con la Under 17. Vbc-Perugia, infine, è stata anticipata a sabato 10 ottobre alle 19.

Commenti