Oggi contro Cuneo la Vbc ha la Pistola alla tempia

 

VOLLEY A1 • Oltre ad essere sconfitta nettamente, a Firenze la Vbc ha perso perinfortunio la forte schiacciatrice, pedina importante nella squadra del tecnico Parisi

FABIO VARESI
Peggio di così non poteva andare la trasferta di Firenze. Oltre a perdere nettamente per 3-0 (25-12, 32-30, 25-21), la Vbc Èpiù Casalmaggiore lamenta l’infortunio di Laura Partenio (nella foto) al ginocchio sinistro. Nella mattinata di ieri la giocatrice ha sostenuto la risonanza magnetica, dopo che il ginocchio si è quasi completamente sgonfiato ed ora deve attendere i risultati che arriveranno nei prossimi giorni. Di sicuro mancherà oggi alle 18 al PalaRadi per l’ultimo turno del girone d’andata contro la Bosca San Bernardo Cuneo di coach Andrea Pistola. Un match delicato per le rosa, che devono assolutamente tornare a muovere la classifica, perché l’ultimo posto è a soli 4 punti. «Dopo la partita contro Firenze stiamo lavorando veramente duro per riscattarci - ha affermato la centrale Michela Ciarrocchi -. In questo momento ci manca la continuità di gioco, ma sono sicura che con tanto lavoro e determinazione riusciremo a ritrovare la giusta direzione. Contro Cuneo non sarà facile, loro vengono da settimane difficili e sicuramente hanno tanta voglia di fare bene, ma così anche noi. Io sono fiduciosa che riusciremo ad esprimere la nostra miglior pallavolo.  Stiamo ancora aspettando i risultati degli esami di Laura, ma le auguro di poter ritornare in campo ilprima possibile».
Tra le casalasche solo la Vanzurova ha vestito la maglia dell’allora Ubi Banca San Bernardo Cuneo nella serie cadetta, mentre nessuna delle piemontesi ha giocato a Casalmaggiore. Tra le piemontesi, inoltre, c’è Alice Degradi che ha preso parte al progetto sand volley 4x4 Vbc Apis al Lega Volley Summer Tour.
La società rosa, infine, ricorda a tutti gli appassionati di volley l’iniziativa denominata “Noi ci siamo”: «Scatta un selfie che mostri il tuo orgoglio rosa, invialo all'indirizzo mail info@volleyballcasalmaggiore.it e poi divertiti a cercare il tuo volto sui led a bordocampo nelle immagini della partita».

Commenti