Stufi suona la carica per la sfida di Firenze

VOLLEY A1 • Dopo la positiva prestazione fornita contro Monza, la Èpiù deve cavalcare il buon momento nella sfida di oggi con il Bisonte delle ex Cambi e Guerra

FABIO VARESI
Eppur si muove... Malgrado le evidenti difficoltà, la Èpiù Casalmaggiore ha capitalizzato il doppio impegno casalingo, incamerando tre punti che danno ossigeno a una classifica non certo brillante. E la sconfitta al tie break contro Monza va archiviata positivamente da Parisi, perché con un po’ di fortuna, le rosa avrebbero potuto portare a casa i tre punti, visto che nel primo e nel quarto set le ospiti l’hanno spuntata solo sul filo di lana (25-23, 26-24), mentre negli altri parziali le casalasche si sono imposte in scioltezza (25-20, 25-16), mostrando un’indubbia crescita,oltretutto al cospetto di una squadra di valore. Nella Vbc vanno segnalate la grande prestazione di Partenio (subentrata a Vasileva, uscita per un dolorealla caviglia, ma in settimana prontamente ristabilitasi) e i ben sette muri personali messi a referto da Melandri. Mancano solo due turni alla fine delgirone d’andata, ma alla luce delle tante partite da recuperare, è praticamente impossibile azzardare dei pronostici nella corsa all’accesso alla Coppa Italia (garantito alle prime otto in classifica). La Èpiù deve cercare di ottenere il massimo dalle sfide con Firenze e Cuneo e poi tirare le somme. Si parte oggi alle 19 a Firenze, nello scontro diretto con Il Bisonte delle ex Cambi e Guerra.
«Sabato arriva una bella sfida nella città più bella del mondo. Dopo gli ultimi due set contro Brescia e dopo la maratona con Monza - conferma capitan Federica Stufi, fiorentina doc - siamo in un momento molto positivo in cui finalmente dopo tanto lavoro, stiamo esprimendo al meglio il nostro gioco. Ora ci serve dare continuità e determinazione in tutte le fasi del match. Sono sicura che ci sarà da lottare su ogni palla per portare a casa il risultato».
Per concludere, nell’incontro tra Lega e Associazione Procuratori, è stata ribadita la volontà di proseguire il campionato di serie A, naturalmente nel pieno rispetto delle misure anti-Covid.

Commenti