Cremonese, sarà la volta buona? Se non vinci oggi con l’Entella...

CALCIO SERIE B • Anche se in extremis, la Cremo ha conquistato a Reggio Emilia un punto prezioso. Ma per dare una svolta alla sua stagione, è indispensabile battere la Virtus Entella

MATTEO VOLPI
Meteo e Covid permettendo, dovrebbe riprendere oggi alle 14 il lento, lentissimo cammino della Cremonese per uscire dal tunnel dell’ultimo posto in classifica. La sfida con la Virtus Entella, sulla carta può essere quella della svolta, sbloccandosi con la prima vittoria stagionale, per ottenere la quale servirà anche il primo gol tra le mura amiche dello Zini.
Bisoli è rimasto al suo posto nonostante l’avvento a pieni poteri di Ariedo Braida al vertice della società, ma la sua conferma ha delle condizioni chiare. Lo spessore umano, la professionalità e l’attaccamento ai colori grigiorossi del tecnico romagnolo non si discutono, la squadra ha dimostrato di essere con lui, ma adesso serve iniziare a vincere e cambiare passo. Ripartendo da quel gol al fotofinish di Strizzolo, che ha corretto all’ultimo il risultato di una gara che sembrava stregata, ma di fatto giocata ancora con piglio positivo da parte di una Cremonese, che non sembra volersi arrendere ad un campionato da Cenerentola.
Nella testa di Bisoli resta poi da valutare con quale schema e con che uomini presentarsi in campo oggi pomeriggio. Facendo un puzzle di quanto emerso in queste ultime due gare, rimangono forti perplessità su quali possano realmente essere i punti di forza di questa squadra. Sicuramente non Ciofani, che a nostro avviso può essere più utile a partita in corso, puntando magari su Strizzolo e Celar in avanti e sulla tecnica di Bonaiuto, entrato molto bene nella gara con la Reggiana, per questo preferibile al fumoso Gaetano.
In casa Entella, invece, ritroveremo un ex sempre apprezzato come Nizzetto ed una squadra ancora sperimentale, guidata da mister Vivarini, subentrato al posto di Bruno Tedino. Il fitto calendario di dicembre vedrà poi la Cremonese tornare in campo già martedì alle 15 nel recupero con il Brescia. Un derby molto atteso e dalle mille motivazioni, per il quale mister Bisoli dovrà puntare anche a gestire al meglio gli effettivi a propria disposizione. Virtus Entella e Brescia saranno, quindi, due banchi di prova fondamentali, vietato sbagliare.

 

Commenti