CALCIO SERIE B • Dopo la boccata d’ossigeno a Pescara, i grigiorossi di Pecchia cercano conferme domani allo Zini al cospetto degli emiliani, allestiti per tornare subito in serie A
Torneranno a splendere nella serata di domani i riflettori dello stadio Zini, per illuminare il posticipo del sunday night tra Cremonese e Spal. L’esordio casalingo di mister Pecchia sarà dunque in prima serata contro una della formazioni più attrezzate del campionato. La nobileretrocessa vorrebbe, infatti, provare a tornare subito nella massima serie ed in estate è ripartita dall’esperto Pasquale Marino, al quale è stata affidata una rosa molto competitiva. Elementi di spessore come gli ex grigiorossi Strefezza e Federico Di Francesco, bomber esperti come Alberto Paloschi e Sergio Floccari, elementi di rango ed esperienza come il rientrante Mora (arrivato poche ore fa dal mercato insieme a Tumminello), Esposito senior (fratello maggiore del talentino fatto tornare all’Inter), Missiroli, Tomovic in difesa, Berisha tra i pali e per finire con il talento a nostro avviso sottovalutato di Mattia Valoti. Per i grigiorossi si preannuncia una gara proibitiva, nella quale sarà importante saper soffrire in modo costruttivo. Il nuovo tecnico in settimana ha continuato il lavoro tattico improntato attorno ad un modellabile 4-2-3-1 in grado di trasformarsi velocemente in un 4-3-3 con Castagnetti e Bartolomei davanti alla difesa e Valzania probabilmente a fare da uomo in più a centrocampo in fase difensiva ed in attacco in fase offensiva.
Capitolo mercato. Sembrava tutto fatto per l’arrivo del giovane difensore Coccolo dalla Juventus Under 23 ed invece il suo ingaggio è rimasto in stand by. La priorità rimane più che mai in attacco, dove Braida e Bonato stanno valutando ciò che può offrire il mercato. Moncini sarebbe stato un obiettivo importante, ma pare che possa preferire la destinazione Chievo, pertanto Pettinari dovrebbe essere la soluzione più probabile.
PRIMAVERA 2 • I grigiorossi di Pavesi (a quota 6 punti) sono tornati in campo battendo 2-0 la capolista Parma. Oggi alle 14.30 nuovo turno casalingo con il Cittadella.
Commenti
Posta un commento