La Cremo riparte da Pescara con le novità targate Pecchia

 CALCIO SERIE B • Trasferta molto delicata domani per i grigiorossi, che proveranno ad invertire la rotta di una stagione molto difficile, con le novità in panchina e in campo

MATTEO VOLPI
Domani pomeriggio alle ore 15, a Pescara, i grigiorossi tornano in campo dopo la pausa, nella loro prima uscita guidata in panchina da Fabio Pecchia, per una sfida di importanza fondamentale contro la formazione abruzzese. Una gara non ancora da dentro o fuori, ma senza dubbio cruciale per il prosieguo della stagione. C’è attesa per vedere le eventuali correzioni poste dal nuovo tecnico, che, a sua volta, ha il dovere di iniziare con il piede giusto la sua avventura in grigiorosso, per giocare al meglio l’effetto entusiasmo e provare fin da subito a voltare pagina. Attenzione, però, a credere ai miracoli, perché Pecchia non ha la bacchetta magica per far sembrare tutto bello e meraviglioso. I problemi di natura tecnica della rosa rimangono e per questo la società sta provando a correre ai ripari sul mercato. In settimana sono stati annunciati gli arrivi di Carnesecchi (che potrebbe già esordire tra i pali), Bartolomei dallo Spezia che senza dubbio offrirà esperienza e personalità al centrocampo e Luca Coccolo, giovane difensore centrale di piede mancino, in arrivo dalla Juventus Under 23. Ora serve almeno un attaccante in grado di regalare gol ed emozioni diverse da quelle sin qui vissute in questa stagione. A questo proposito, domani tornerà a disposizione Luca Strizzolo, non propriamente un bomber, ma unico vero realizzatore da inizio stagione e, attorno a lui, potremmo rivedere dall’inizio Gaetano, che Pecchia vuole provare a rilanciare e per questo ne è stata bloccata la partenza. Ai saluti è, invece, Ceravolo che pare diretto proprio al Pescara. A centrocampo siamo curiosi di vedere all’opera Bartolomei, che è sembrato carico e con tanta voglia di rivincita dopo le tante panchina in serie A con lo Spezia. Gli avversari di domani, galvanizzati dal colpo di Reggio Emilia, hanno grosso problemi in difesa, tanto che Breda sta meditando di schierare nel reparto arretrato il centrocampista Valdifiori.
NEWS • Dopo un lungo stop, la Primavera torna in campo oggi alle 14.30 al “Soldi” contro il Parma. Intanto, Leonardo Bia e Matteo Ghisolfi sono stati convocati per uno stage della Under 19 (17-20 gennaio).

Commenti