Team Colpack sulle orme dell’Atalanta

 CICLISMO • Presentati al Gewiss Stadium gli atleti che gareggeranno nel 2021. Tra i più attesi ci sono il cremonese Luca Rastelli e il cremasco Samuel Quaranta, entrambi molto promettenti

FORTUNATO CHIODO
Il Team Colpack Ballan ha ufficialmente svelato la squadra per la stagione 2021. Teatro della presentazione della formazione italiana, che inizia il terzo anno nella categoria Continental, è stato il Gewiss Stadium (ex stadio Atleti Azzurri d’Italia) di Bergamo, l’impianto dove l’Atalanta gioca le sue partite. A fare da trait d’union dell’iniziativa l’azienda Colpack, partner di entrambe le squadre, che ormai da più di dieci stagioni sponsorizza il team che ha lanciato tanti giovani nel ciclismo checonta. Ultimi in ordine di tempo, il giovane talentuoso lombardo Andrea Piccolo (uno dei prospetti italiani più quotati, ingaggiato per l’Uci World Tour dall’Astana-Premier Tech) e Antonio Tiberi, 19enne romano, campione del mondo Juniores, che attualmente corre per il Team Trek-Segafredo. Come già annunciato in precedenza, la rosa 2021 sarà composta da 17 corridori: i confermati sono Davide Boscaro, Yuri Brioni, Francesco Della Lunga, Michele Gazzoli, il colombiano Nicolas David Gomez, Alessio Martinelli, Sergio Meris, Davide Persico, Nicola Plebani, il cremonese Luca Rastelli (cresciuto nel vivaio biancorosso CC Cremonese) e Gidas Umbri e i nuovi arrivati, il giovane spagnolo Juan Ayuso, il ravennate Filippo Baroncini, il modenese Francesco Calì, il romagnolo Mattia Petrucci, il cremasco Samuel Quaranta, figlio d’arte e il lucano Alessandro Verre. «Realizzare la presentazione del team allo stadio dall’Atalanta è per me motivo di grande soddisfazione - ha spiegato Beppe Colleoni, patron della squadra che in questi giorni sarà in ritiro a Tortoreto Lido, in Abruzzo -. Per noi bergamaschi l’Atalanta è un simbolo importante e cerchiamo di incarnarne lo stesso spirito sulle due ruote. Infatti, con i nostri giovani andiamo a confrontarci con gli squadroni del World Tour, la Champions del ciclismo».
General manager Antonio Bevilacqua, direttore operativo Rosa Dileo, direttori sportivi Gianluca Valoti, Flavio Miozzo, Ivan Quaranta, Beppe Dileo, preparatori Antonio Fusi, Maurizio Mazzoleni.

Commenti