La Cremo a Monza può cambiare i propri sogni

 CALCIO SERIE B • Grazie a Pecchia i gigiorossi hanno cambiato decisamente marcia, tanto  da tenere testa alla capolista e giocare oggi in Brianza senza alcun timore

MATTEO VOLPI
Un altro big match per sentirsi addirittura da playoff? Dopo aver tenuto testa alla capolista Empoli nel bel 2-2 del recupero di martedì scorso, per la Cremonese è tempo di andare oggi a far visita al Monza dei fenomeni. Quello gestito da Silvio e Adriano, allenato da Brocchi, quello di Boateng, Balotelli, Paletta… Una sfida importate e di prestigio contro una delle formazioni con le carte in regola per puntare al salto di categoria, ma reduce da quattro gare senza vittorie (due sconfitte e due pareggi che sono costati posizioni nell’alta classifica) e con tanti punti interrogativi su quali saranno gli effettivi a disposizione. In casa Monza mancherà per squalifica Pirola, mentre Pecchia potrà contare sul recupero di Valeri che ha scontato il turno di squalifica contro l’Empoli. Da verificare se sulla destra verrà confermato Fiordaliso (che bene ha fatto nelle ultime uscite) o Zortea e chi sarà tra i preferiti in attacco e trequarti con Baez in grande spolvero dopo la splendida prestazione contro l’Empoli. A centrocampo oggi mancherà sicuramente Castagnetti (espulso nel finale contro l’Empoli), che però dovrebbe tornare a disposizione nella gara di martedì prossimo contro la Reggina. Ad orario aperitivo (fischio d’inizio ore 19, se si gioca), oltre all’importanza di classifica, vedrà tra le altre cose, il ritorno di Marco Baroni sulla panchina ospite dello Zini. L’agenda, come previsto, è ricca di impegni ravvicinati che accompagneranno i grigiorossi da qui sino alla finedella stagione. La classifica al momento parla chiaro: la Cremonese è equidistante sia dalla prima che dall’ultima in classifica. L’avvento di Pecchia, ormai sotto gli occhi di tutti, ha portato una media punti da playoff ed un’onda di entusiasmo che ora potrebbe anche trascinare più verso la parte sinistra della classifica.
NEWS • Dopo i casi di positività nel Pescara, è stata indetta un’assemblea d’urgenza per oggi alle ore 15. Non è escluso lo slittamento delle giornate 34 (in programma martedì) e 35.

Commenti