Gli azzurri preparano la Coppa sul Rotsee

 CANOTTAGGIO • I tre cremonesi sono in ritiro con la Nazionale in vista della prova di Coppa del Mondo  di Lucerna. Nel weekend sono in programma le regate del 2º Meeting nazionale Coop

Il gruppo olimpico sta preparando a Varese la seconda tappa di Coppa del Mondo, in programma a Lucerna sul leggendario bacino del Rotsee dal 21 al 23 maggio. Importante collaudo in vista delle gare olimpiche di Tokyo (23-31 luglio). Sono 24 gli atleti convocati, tra i quali Giacomo Gentili (Fiamme Gialle/Bissolati), Alessandra Montesano (Fiamme Gialle/Eridanea) e Valentina Rodini (Fiamme Gialle/Bissolati). Intanto, prendono il via stamattina le gare relative al secondo Meeting nazionale Coop di Piediluco e ad aprire le competizioni saranno le qualifiche riservate a Ragazzi, Junior, Pesi Leggeri, Senior. Nella stessa giornata sono in programma anche le semifinali riservate a singolo e due senza Junior, maschili e femminili, doppio senior maschile e singolo PL maschile. Dalle 15.26 spazioalle finali che vedranno accesi i riflettori su Junior, impegnati in due senza e singolo, maschili e femminili, Senior che si daranno battaglia su doppio e quattro senza maschile e femminile e pesi leggeri che invece incroceranno iremi su singolo e due senza maschile e doppio femminile. Domani dalle ore 8, spazio alle semifinali Ragazzi, poi ancora eliminatorie che chiameranno in causa Junior, Pesi Leggeri, Senior, uomini e donne. Si passerà, quindi, alle finalissime che prenderanno il via a partire dalle 10.40 con la regata dell’otto Junior maschile e che ci accompagneranno fino alla fine della giornata, coinvolgendo tutte le categorie in gara.
Lo scorso weekend, invece, gli atleti si sono dati battaglia a Gavirate. Nelle regate degli equipaggi regionali, Riccardo Benedusi si è imposto nel quattro senza Cadetti, mentre Andrea Cigala (Bissolati) ha trionfato nel quattro dicoppia Cadetti lombardo. Cigala si è poi imposto nel singolo, come Giovanni Sasso (Baldesio) nel singolo). Bis anche per Benedusi con il quattro senza del Flora, mentre nel singolo Allievi C, successi di Andrea Politi e Michelangelo Colopi (Baldesio) e Marcello Balconi (Bissolati). Il giorno dopo, successi di Stefan Buduca (Baldesio) nel singolo Cadetti, Elisabetta Beltrami nel doppio mistoCadetti della Baldesio, Arianna Truzzi e Edoardo Coppi (Eridanea) nel singolo Allievi C, Andrea Politi e Michelangelo Colopi (Baldesio) negli Allievi C, Nina Nolli (Baldesio) nel singolo Allievi B1. Tra i Master, affermazioni di Massimo Varesi e Giorgio Superti (Bissolati) nel doppio.

Commenti