CALCIO SERIE B • A breve è previsto l’annuncio di Simone Giacchetta, che punterà sicuramente su giovani con tanta voglia di emergere. Valeri all’Atalanta in cambio dei prestiti?
MATTEO VOLPI
Il cerchio dovrebbe chiudersi con l’annuncio di Simone Giacchetta (nella foto) come direttore sportivo, poi via al mercato. Il dirigente marchigiano, classe ’69, ha ricostruito l’Albinoleffe dopo la retrocessione in serie C e ora, dopo l’eliminazione degli orobici dai playoff per il ritorno in B, sembra pronto per la nuova avventura in grigiorosso. Ex difensore del Napoli di Maradona, Reggina, Genoa e Torino, Giacchetta nel 2010 ha anche sconfitto un terribile tumore alle ossa sottoponendosi , tra l’altro, ad un lunghissimo intervento chirurgico in seguito al quale poi è ripartito nelle nuove vesti di direttore sportivo. Sarà lui, figura che predilige scommettere sui giovani e costruire rose con budget adeguati, a rendere concreto ed operativo il mercato grigiorosso nel segno della continuità, come ha annunciato mister Pecchia nei giorni scorsi. La prima porta a cui bussare è senza dubbio quella dell’Atalanta, come noto, per strappare le conferme di Carnesecchi e Valzania. Un altro giovane che mister Pecchia vorrebbe ancora con sé è Luca Coccolo, che nonostante l’infortunio è ancora visto come una risorsa importante dal tecnico di Formia che lo conosce dai tempi della Juventus Under 23. Per il resto, provando ad imitare anche il modello del Cittadella, l’idea sarà quella di puntare su elementi provenienti anche dalla Lega Pro che possano arrivare con la giusta “fame” per dare un contributo importante e non necessariamente oneroso. Un esempio su tutti? Valeri, che ha rinnovato ma potrebbe riceverecomunque lusinghe importanti (come ad esempio quella dell’Atalanta, con la quale protrebbe intavolarsi un discorso legato ai rinnovi dei prestiti).
Capitolo ritiro. Si torna a sudare in Val Rendena. Dopo i tanti anni a Spiazzo, la Cremonese ha confermato che il prossimo ritiro estivo si svolgerà a Pinzolo dal 26 luglio al 6 agosto. L’Hotel Corona e il centro comunale “Pineta” saranno i quartier generali grigiorossi. La partenza per i monti sarà ovviamente anticipata dal raduno in programma per la metà del mese di luglio a Cremona.
Intanto, nelle scorse ore c’è stato un sopralluogo allo stadio Zini dei tecnici della società che ha sviluppato lasofisticata Goal line technology. Dalla prossima stagione, infatti, anche in serie B sarà attivata la Goal Line Camera che andrà ad integrarsi con la Var.
Primavera • I baby grigiorossi guidati da mister Pavesi scendono in campo oggi alle 11 a Lecce per la semifinale dei playoff per la promozione in Primavera 1.
Commenti
Posta un commento