La Cremo sogna ora due conferme

 CALCIO SERIE B • Nella costruzione della squadra per la prossima stagione sarebbe un bel colpopoter contare ancora sui due giocatori dell’Atalanta. Piace l’esterno Zanimacchia

MATTEO VOLPI
In attesa di un nuovo direttore sportivo, la Cremonese programma silenziosamente il suo futuro. Le novità più importantipotrebbero arrivare da Bergamo, casa Atalanta, da dove i primi grandi colpisarebbero le conferma in grigiorosso anche per il prossimo anno di Marco Carnesecchi e Luca Valzania. Sono loro i due biglietti da visita principali per reimpostare la prossima stagione sulla politica dei giovani. Per il resto, il mercato vive ancora attimi di attesa. Sfumato l’arrivo di Trinchera, nei prossimi giorni arriverà il nome nuovo di quello che sarà il “bracciooperativo” sul mercato. Sari lui a sondare i giocatori dei quali mister Pecchia ha dichiarato l’identikit nei giorni scorsi: una rosa adatta a giocare con un 4-2-3-1 o in alternativa 4-3-3 (schemi che hanno dato ottimi riscontri con lui alla guida da gennaio in avanti). Detto del discorso portiere, con Carnesecchi che rimane la prima scelta, ottima la conferma di Valeri in difesa, dove rimarranno anche Bianchetti e Terranova e si tenterà di trattenere anche Coccolo e Ravanelli, così come a centrocampo verranno confermati Castagnetti e Bartolomei e potrebbe essere riscattato Nardi. Confidando poi nella permanenza di Valzania, restano da valutare profili intermedi in grado di poter garantire alternative nei vari ruoli. Tra questi sembra vicino l’esterno offensivo Luca Zanimacchia (classe ’98, di Nova Milanese) che Pecchia ha già allenato dell’Under 23 della Juventus, ora reduce anche da un’esperienza in Spagna (28 presenze e due gol con la maglia del Real Saragozza) e della stessa scuderia di agenti di Colombo e Valzania.
Intanto, in serie C sono Alessandria-AlbinoLeffe e Padova-Avellino le semifinali dei playoff in programma domani da cui emergerà il nome della prossima avversaria della Cremonese in serie B.
 
Primavera 2. Dopo la sconfitta con il Chievo (2-3), che ha relegato i grigiorossi al terzo posto, la mente è ora rivolta al prossimo 12 giugno, quando a Lecce andrà in scena la semifinale dei playoff. Un traguardo di prestigio che consentirà ai ragazziguidati da Elia Pavesi di continuare a coltivare il sogno del salto in Primavera 1, la serie A del calcio giovanile. «Un risultato importante - spiega Giovanni Bonavita, responsabile del settore giovanile - che si inserisce in un progetto di crescita ben preciso, che può contare sul fatto che possiamo allenarci quotidianamente in strutture all’avanguardia come le nostre. E’ per questo che il primo ringraziamento va al cavalier Giovanni Arvedi che ha reso possibile tutto questo: senza strutture così e una precisa progettualità non ci troveremmo a vivere questi momenti».

Commenti