La Vanoli punta forte sul baby Spagnolo

 BASKET SERIE A

 

FABIO VARESI
Prosegue il casting della Vanoli, alla ricerca di giovani di talento che possano crescere alla corte di coach Galbiati. Ilfocus è ora rivolto al playmaker Matteo Spagnolo (18 anni), il cui nome era già circolato a fine maggio e che ora sembra quantomai vicino a vestire la casacca biancoblu. Cresciuto nell’Aurora Brindisi e poi nella Stella Azzurra Roma, nel 2018 è passato al Real Madrid, diventando il primo giocatore italiano a militare nel settore giovanile dei blancos. Ed ora, in procinto di firmare un triennale con il Real, sta valutando concretamente di passare in prestito alla Vanoli, dove potrebbe accumulare un buon minutaggio e imparare molto da Peppe Poeta. Portaluppi sta lavorando intensamente per perfezionare l’accordo, che dovrebbe concretizzarsi nei prossimi giorni, come confermano i rumors che arrivano dalla Spagna.  Con Spagnolo (nella foto), diventerebbe automatica la partenza di TJWilliams, che non ha del tutto convinto in regia.
Intanto, cresce l’attesa per la partecipazione degli azzurri di Meo Sacchetti al Torneo Preolimpico di Belgrado, che affronteranno senza una pedina di valore come Marco Belinelli, che ha dato forfait dopo il trionfi nei playoff. Un’assenza che sicuramente si farà sentire in una sfida che vede già l’Italia sfavorita con la Serbia.
Tornando alla serie A, malgrado la conquista dello scudetto, la Virtus Bologna ha cambiato allenatore, visto che ha affidato la panchina a Sergio Scariolo, reduce dai trionfi con la Spagna.
Infine, coach Ettore Messina è stato ufficialmente ammesso nella Fiba Hall of Fame.

Commenti