CALCIO SERIE B • La dirigenza sta vagliando il mercato degli attaccanti, anche se gli obiettivi non sono facili da raggiungere a causa della concorrenza di tante società
MATTEO VOLPI
Quando si dice partenza sotto i riflettori. Le porte sul nuovo campionato grigiorosso si apriranno ufficialmente domenica 22 agosto alle ore 20.30 , quando allo stadio Zini arriverà il Lecce dei due ex Marco Baroni in panchina e soprattutto il temutissimo bomber Massimo Coda in avanti. A seguire, una settimana più tardi, ecco il secondo impegno serale nella cornice del Brianteo di Monza contro la squadra di Stroppa, rimasta orfana di Boateng e Balotelli, ma pur sempre una delle corazzate, almeno sulla carta. Un inizio molto impegnativo, che probabilmente sarà influenzato dalle ultime trattative di mercato, per il quale si attendono le ultime indicazioni sul campo. A partire dalla sfida di Cles del 6 agosto con lo Spezia (dopo l’1-1 con il Pisa), per chiudersi con quelle che arriveranno sulle condizioni fisiche di Bianchetti, colonna della difesa nonché capitano, che ha abbandonato il ritiro per sottoporsi ad alcuni accertamenti per il tendine d’Achilledolorante. Un aspetto che sarà da valutare. Non ce lo auguriamo, ma non si può escludere qualche decisione in ottica mercato. Per l’attacco, come ciliegina su un torta già ben strutturata nei suoi strati basilari, continua a restare attuale il nome di Samuel Di Carmine, attaccante classe ’88 che non ha bisogno di presentazioni e che pare fuori dai piani tecnici di Di Francesco a Verona, ma per il quale c’è da battere una concorrenza piuttosto forte in modo particolare da parte di Reggina che offrirebbe un triennale (la Cremonese parla di biennale) e del Brescia di Pippo Inzaghi, che dovrebbe perdere Donnarumma, direzione Monza. Difficile, invece, il ritorno di Gaetano, che mister Spalletti ha momentaneamente bloccato al Napoli, dopo le buone indicazioni date dal ragazzo in ritiro. Dai partenopei non dovrebbe arrivare nemmeno Folorunsho,pare vicino al Pordenone.
NEWS • Ufficializzato ieri il portiere polacco Dorian Ciezkowski, nato a Cracovia il 22 marzo 2001. Nell’ultima stagione ha collezionato 22 presenze con il Taranto in serie D.
Commenti
Posta un commento