Cremo nella tana del Picchio per volare

CALCIO SERIE B • La Cremonese cerca conferme oggi ad Ascoli, dopo due vittorie consecutive. Non sono partiti per le Marche, per guai muscolari, Crescenzi e Strizzolo


MATTEO VOLPI
Partita di cartello in chiave playoff oggi pomeriggio al Del Duca di Ascoli, dove la Cremonese sfiderà i padroni di casa in una delle gare più importanti della 18ª giornata. Dopo la vittoria dellascorsa settimana contro il Crotone, i grigiorossi sono chiamati ad una prestazione di spessore per continuare la serie positiva che dura da tre partite, per provare a mantenersi agganciati alle zone alte della classifica. L’Ascoli di mister Sottil è reduce da un punto nelle ultime due gare (pareggio col Parma e sconfitta a Cittadella) e nonostante un buon girone d’andata, tra le mura amiche ha ottenuto sin qui solo 9 punti sui 24 complessivi. Rosa e squadra, tuttavia, rimangono tra le più solide del campionato. Il bomber Dionisi (7 reti all’attivo di cui 3 su rigore), in particolare è a digiuno da due turni e sarà senza dubbio l’osservato speciale là davanti. Da nonsottovalutare anche Bidaoui (oggi in ballottaggio con Iliev) e Sabiri, rimasti alla corte del “Picchio” dopo la bella stagione scorsa. «Sarà una bella partita, l’abbiamo preparata con grande determinazione e applicazione, con la consapevolezza che dobbiamo tornare a fare punti e offrire una prestazione da Ascoli, come nelle ultime partite, ad eccezione di Cittadella, dove non abbiamo fatto bene», ha affermato Sottil, che è alle prese con qualche assenza per Covid. Nell’ultimo precedente in terra marchigiana, nel marzo scorso, gli uomini di Pecchia e Sottil si divisero la posta in palio con uno 0-0 molto combattuto. Importanti ex di turno saranno, da un lato, il centrocampista Buchel e dall’altro il terzino Sernicola. Mister Pecchia è in attesa di conferme definitive dai suoi uomini e sa che gare come quella di oggi possono rivelarsi fondamentali nel corso della stagione. Non avrà a disposizione Strizzolo e Crescenzi per guai muscolari, pertanto sono previsti sicuri cambiamenti rispetto all’undici mandato in campo la scorsa settimana. Valeri dovrebbe rientrare a sinistra ed in avanti è da valutare l’opzione Vido come punta esterna di peso al posto di Strizzolo (in ballottaggio con Zanimacchia), fermo restando in avanti la presenza di uno tra Di Carmine o Ciofani.

Cerimonie all’intervallo • In occasione del 27º anniversario dalla morte, verrà reso omaggio al compiantostorico presidente Costantino Rozzi, con la consegna alla famiglia di una maglia bianconera e un piatto celebrativo. A seguire ci sarà l’intitolazione della tribuna stampa al giornalista Bruno Ferretti, con targhetta celebrativa.

Commenti