LA CREMO SBANCA ASCOLI

 


La Cremo segna un poker di reti e torna dalla difficile trasferta di Ascoli con altri 3 punti. Si tratta della terza vittoria di fila per i grigiorossi.
Al 5’ Fagioli smarca con un colpo di tacco Valeri, il suo cross è deviato in angolo. Sugli sviluppi del corner altra giocata di Fagioli per Ciofani con destro del centravanti che finisce a lato. Al 7’ la Cremo perde palla in uscita, Sabiri si fionda verso Carnesecchi che chiude lo specchio della porta in uscita radente. Al 16’ Sabiri tenta dalla distanza con palla che sorvola la traversa. La sblocca Valeri al 31’ con un gran sinistro dal limite che va a riprendere una respinta corta dei marchigiani. Raddoppiano i grigiorossi al 40’ con un’imbucata di Fagioli per Buonaiuto che riceve, sterza, salta il difensore e in diagonale batte Leali. La riapre l’Ascoli in chiusura di tempo con Eramo che insacca di testa il traversone di Dionisi.
La ripresa si apre con una gran conclusione di Fagioli servito da Valeri sulla quale Leali vola a deviare in in angolo (4’). Al 6’ l’Ascoli perde Botteghin che commette fallo su Zanimacchia ed è sanzionato con il secondo giallo. Al 21’ ripartenza dei grigiorossi con Gaetano che serve Zanimacchia, il suo destro è bloccato da Leali. La Cremo va ancora in gol al 26 quando Bartolomei ruba palla al limite dell’area e innesca un contropiede di Vido che serve Gaetano sul suo diagonale irrompe Di Carmine che batte Leali. Al 35’ incursione di Dionisi che impegna Carnesecchi in una parata a terra. Al 43’ il portiere grigiorosso respinge con i pugni un tiro dalla distanza di Maistro. Nel finale c’è spazio anche per la rete di Vido servito da Valzania.
Ascoli-Cremonese 1-4
Ascoli (4-3-1-2): Leali; Salvi, Botteghin, Avlonitis (30’ st De Paoli), Felicioli (12’ st D’Orazio), Eramo, Buchel (12’ st Quaranta), Saric; Sabiri (30’ st Maistro); Dionisi, Iliev (23’ st Bidaoui). All.: Sottil.
Cremonese (4-2-3-1): Carnesecchi; Sernicola, Bianchetti, Okoli, Valeri; Castagnetti (38’ st Baez), Fagioli (15’ st Vido); Zanimacchia (23’ st Bartolomei), Gaetano, Buonaiuto (15’ st Valzania); Ciofani (23’ st Di Carmine). All.: Pecchia.
Arbitro: Zufferli di Udine (assistenti: Di Gioia di Modena, Mokhtar di Lecco. Quarto ufficiale: Leone di Barletta. Var: Sacchi di Macerata, aVar: Scatragli di Arezzo).
Note: espulso Botteghin al 6’ del secondo tempo per somma di ammonizioni. Ammoniti: Sernicola (C), Fagioli (C), Dionisi (A), Castagnetti (C), Leali (A).
Reti: 31’ pt Valeri (C), 40’ pt Buonaiuto (C), 44’ pt Eramo (A), 26’ st Di Carmine (C), 45’ st Vido (C).

Commenti