Bechis: «Orgogliosa della nostra stagione»

VOLLEY A1 • Un finale di campionato emozionante e complicato, le rosa hanno raggiunto la salvezza, obiettivo dichiarato la scorsa estate. «Il mio futuro? Vedremo»


FABIO VARESI
Missione compiuta. In un finale di stagione dalle mille emozioni, la Vbc Trasporti Pesanti Casalmaggiore ha centrato una salvezza che vale molto. Lo conferma la palleggiatrice e capitana Marta Bechis: «Vogliamo essere felici di questo risultato, che era l’obiettivo di inizio stagione. Si potava fare di più? Non lo so, ma noi che l’abbiamo vissuta, siamo state spesso sulle montagne russe ed abbiamo incontrato tante difficoltà (assenze e infortuni) che ci hanno impedito di avere una certa linearità. Ogni stagione, però, fa storia a sé e credo che non ci sia mai stato un campionato così avvincente ed ai massimo livelli, con nessuna partita dell’esito scontato. Nel complesso, siamo state brave a far emozionare e gioire i nostri tifosi e soprattutto - lo ripeto - a salvarci».

Come spieghi le vittorie di prestigio contro Scandicci e Monza e le rimonte subìte con squadre di bassa classifica?

«È davvero stranissimo. Nella prima parte del campionato non abbiamo mai giocato tie break, poi ne abbiamo affrontati davvero tanti, forse per un cambio caratteriale, che però non ci ha portato ad essere ciniche e preparate per chiudere certe partite e mettere punti in cascina». Quanto ha pesato la lunga assenza della Rahimova? «Tanto, perché ha cambiato gli equilibri della squadra, vista l’importanza del ruolo di opposto nel nostro sport». Un giudizio su coach Volpini. «Era alla sua prima esperienza, che ha iniziato con molto entusiasmo, ma è giovane ed avrà imparato molto da un’annata non semplice come questa». Parlando di te, come valuti la tua stagione? «Sono contenta di quello che è stato fatto ed orgogliosa di essere stata il capitano, un punto di riferimento e un tramite tra la squadra, l’allenatore e lo staff dirigenziale. Ho provato ad essere la miglior versione di me stessa e spero di esserci riuscita. Il mio futuro? Vedremo quello che la società vorrà fare e la mia eventuale permanenza dipenderà da quali condizioni. Comunque sono stata benissimo a Casalmaggiore e ringrazio i nostri meravigliosi tifosi, che sono stati sempre presenti».

Commenti