VOLLEY A1 • Per la panchina il favorito è Andrea Pistola, reduce dalle buone stagioni a Cuneo, mentre potrebbero restare Ferrara, Malual e Mangani. Tornano Fabris e Stevanovic?
Al momento non c’è nulla di ufficiale, ma la sensazione è che la Vbc Casalmaggiore si prepari a un’autentica rivoluzione. La stagione ha avuto un lieto fine, ma è stata sofferta ben oltre le previsioni e il primo a farne le spese è il coach Volpini, che sarà sicuramente sostituito. Il candidato numero uno per la panchina rosa è da qualche settimana Andrea Pistola, che tanto bene ha fatto alla guida di Cuneo e che ha già annunciato il divorzio dalla società piemontese, dopo più di quattro stagioni molto positive. Insomma, un tecnico di esperienza, dopo la scommessa Volpini, alla prima vera avventura da capo allenatore. Per quanto riguarda le giocatrici, le uniche a rimanere dovrebbero essere Ferrara, Malual (nella foto) e Mangani, a conferma che il presidenteBoselli ha voglia di voltare pagina, per riportare ai vertici la Vbc, dopo una stagione in lotta per la salvezza. Per quanto riguarda i rinforzi, radiomercato parla dei possibili ritorni dell’opposto croata Samanta Fabris, reduce da tre stagioni in Russia e soprattutto della centrale serba Jovana Stevanovic, protagonista dei grandi successi delle rosa e da due anni a Busto Arsizio. Per ora si tratta soli di voci, che bastano però per far sognare gli appassionati tifosi delle casalasche.
Intanto in serie B1, dopo la pausa pasquale, riparte stasera il rush finale della regular season. In particolare, nel girone B la Chromavis Abo Offanengo può già staccare il pass per i playoff con un turno d’anticipo con una vittoria da tre punti in Trentino contro il Volano. Nello stesso girone, la Enercom Fimi Crema cerca disperatamente di alimentare le flebili speranze di salvezza a Trento contro la Walliance Ata. Nel girone D, l’Esperia Cremona difende il secondo posto che vale i playoff sul campo di un’Alsenese già retrocessa (oggi alle 18), mentre per la Csv RaMa Ostiano c’è l’ininfluente match casalingo contro Garlasco. In serie B maschile, infine, la Imecon Crema ospita stasera alle 20.30 la Miners Trento per certificare la salvezza.
Commenti
Posta un commento