La Vanoli decide di ripartire dal suo passato

BASKET SERIE A2 • Il presidente, tornato ad occuparsi in prima persona della squadra, ha subito sorpreso tutti nella scelta del general manager. Ora attende il nuovo coach


FABIO VARESI
Come avevamo anticipato la settimana scorsa, Aldo Vanoli è tornato ad occuparsi in prima persona della sua creatura cestistica, che ha portato ai vertici nazionali ed ora, con ritrovato entusiasmo, vuole riportare al più presto in serie A. Prima mossa, un po’ a sorpresa, il ritorno di Andrea Conti in qualità di general manager. «Sono contento che Andrea abbia risposto positivamente alla nostra proposta e siatornato a rivestire il ruolo che già è stato suo per quattro anni. Sono convinto che, per la competenza e l’esperienza maturate e per la persona che è, sia l’uomo giusto da cui ripartire, con entusiasmo, per raggiungere nuovi importanti risultati», ha affermato Vanoli. Dal canto suo Andrea Conti, reduce dall’esperienza di Varese, che è finita male, ha aggiunto: «Sono molto contento di ritornare nel club nel quale ho passato undici anni della mia carriera sia come giocatore, che da dirigente. La chiamata di Aldo, giunta inaspettata, mi ha fatto molto piacere. Lo ringrazio perché la sua fiducia è uno stimolo importante e mi carica di entusiasmo nell’affrontare questa nuova sfida professionale. Sono pronto e determinato a perseguire con ambizione e abnegazione i migliori risultati possibili per la Vanoli Basket».

Ora il prossimo step è la nomina del nuovo head coach, che sarà probabilmente di esperienza, mentre si attendono ancora le decisioni di Poeta sul suo futuro da giocatore. Per quanto riguarda gli stranieri, dovrebbero esserne in partenza due e non è escluso un ritorno diSims.

Intanto, a Trieste sono stati sorteggiati igironi della finale nazionale del campionato Under 19 Eccellenza, in programma a Ragusa dal 6 al 12 giugno. La Vanoli Young Cremona è stata inserita nel girone A con Orange1 Bassano, Lars Riabilitazione Salerno e Novipiù Campus Piemonte.

Commenti