BASKET SERIE A2 • La società biancoblu ha ufficializzato altri due giocatori: Alibegovic e Piccoli, che hanno dimostrato di essere di valore per la categoria
FABIO VARESI
La voglia di riscatto della Vanoli è confermata da un mercato che a differenza degli anni scorsi, marcia spedito al completamento del roster. È vero che allestire la squadra in serie A è più complicato, soprattutto per la presenza di un numero maggiore di stranieri, ma il lavoro di Andrea Conti e di tutta la dirigenza merita già un plauso, anche se poi sarà il campo a decretare il valore delle mosse dei biancoblu. Detto questo, negli ultimi giorni la Vanoli ha perfezionato altri due colpi, sulla carta di valore per la categoria. Prima è stato ufficializzato l’arrivo di Mirza Alibegovic (nella foto), 30 anni a settembre, ala reduce da tre stagioni alla Reale Mutua Torino, dove ha sfiorato la promozione nel 2020-2021 proprio con coach Cavina in panchina. Fratello di Amar, campione d’Italia con la Virtus Bologna nel 2021, nell’ultima stagione ha giocato 34.3 minuti di media, mettendo a referto 14.5 punti, 4.3 rimbalzi e 3.9 assist a partita. L’altro innesto è Matteo Piccoli, anche lui ala classe 1995. Prodotto del settore giovanile della Robur et Fides Varese, è reduce dalla sua miglior stagione in A2: con la canotta della Cestistica San Severo, ha giocato 38 partite tra campionato e Supercoppa, rimanendo in campo 23.7 minuti di media, mettendo a referto 5.3 punti, 3.8 rimbalzi, 2.4 assist e soprattutto 2.5 palle recuperate, miglior giocatore di tutto il campionato in questo fondamentale. Insomma, una Vanoli di qualità e carattere, che vuole essere protagonista nella prossima stagione. Intanto ieri è stato presentato Davide Denegri, il primo ingaggio del nuovo roster. «Sono qui perché mi hanno colpito il progetto e l’ambizione della società. Mi piacciono di più i fatti alle parole e per fortuna tra un mesetto inizieremo la preparazione. Si sta formando una bella squadra e sono sicuro che faremo un bel campionato», ha detto la nuova guardia biancoblu.
Per quanto riguarda la campagna abbonamenti, da lunedì fino al 22 luglio i vecchi abbonati possono esercitare il diritto di prelazione sul proprio posto al prezzo più basso. Poi dal 26 luglio al 5 agosto la campagna abbonamenti sarà aperta a tutti i tifosi a prezzi vantaggiosi e i posti riservati agli abbonati non confermati, saranno a disposizione per la vendita libera. Ultima finestra dal 12 al 23 settembre, settimana che coincide con l’inizio della Supercoppa. Sarà possibile sottoscrivere l’abbonamento online su www.vivaticket.com, oppure presso la biglietteria del PalaRadi.
In casa Ferraroni JuVi Cremona, invece, si inizia a valutare i giocatori da confermare e i possibili rinforzi, con il nuovo ds Marco Abbiati che sta sondando il mercato.
Commenti
Posta un commento