La Cremo ritenta la scalata con la linea verde

CALCIO - Il primo volto nuovo sarà il centrocampista Nikola Sekulov (21 anni) della Juventus, nella speranza che possa ripercorrere le orme di Fagioli. Da oggi la squadra è al lavoro a Pejo


MATTEO VOLPI
Partiti. La nuova stagione della Cremonese è iniziata giovedì scorso con il raduno al Centro Arvedi e proseguirà oggi in Val di Pejo (fino al 29 luglio sul campo sportivo Celledizzo nell’omonima frazione della Val di Sole), dove la squadra sosterrà il ritiro e le prime amichevoli. Agli ordini di mister Ballardini c’è una rosa al momento parzialmente sperimentale ed in continuo divenire. Il primo nome nuovo è stato quello di Nikola Sekulov, mezz’ala classe 2002, gioiellino delle giovanili della Juventus che proverà a ripercorrere le orme di Nicolò Fagioli (anche Sekulov è nato a Piacenza ed è un calciatore italiano, nonostante le origini macedoni dei genitori). è lui il primo squillo raccomandato da Andrea Bernini, nuovo responsabile scouting grigiorosso, che ha seguito Sekulov da vicino negli anni passati nel settore giovanile della Juventus.

Nello staff dirigenziale è stato inserito anche Simone Missiroli, che conclusa la carriera di calciatore dopo molte stagioni al Sassuolo (società per la quale aveva già ricoperto nella passata stagione incarichi dirigenziali), arriverà nelle vesti di collaboratore di Simone Giacchetta nell’area sportiva. Sia Bernini che Missiroli hanno conosciuto Giacchetta dai tempi della Reggina.

CONVOCATI Acella, Afena Gyan, Agazzi, Aiwu, Bianchetti, Buonaiuto, Castagnetti, Ciofani, Ghiglione, Gondo, Lochoshvili, Milanese, Ndiaye, Okereke, Pickel, Quagliata, Ravanelli, Saro, Sarr, Sernicola, Tenkorang, Tsadjout, Valeri, Zanimacchia. Valzania, invece, prosegue nel percorso di recupero dall’infortunio subito nella scorsa stagione e sarà disponibile dal prossimo mese di agosto.

Calendario Salvo rinvii, il prossimo campionato di serie B partirà il 19 agosto, con doppio impegno interno per la Cremonese (contro Catanzaro e Bari). Finale di campionato delicato con trasferta di Parma alla penultima e ultimo atto contro il Cittadella.

Commenti